i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Alberghi in Abruzzo: Una vacanza fra mare, sole e montagne

    L'Abruzzo è una regione dell'Italia Centrale compresa tra le Marche e il Molise. Si trova sulla costa adriatica ed è divisa tra L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

    Turismo Vacanze consiglia...

    Scopri la Regione Abruzzo insieme ai suoi Hotel

    Scopri la tua vacanza in un Hotel AbruzzoIl capoluogo è L'Aquila, magnifica città che purtroppo è stata colpita, ormai tre anni fa, da un terribile terremoto che ha provocato moltissime vittime e distrutto gran parte del centro storico. Il territorio della Regione è prevalentemente montuoso, con una bella zona collinare che scende dolcemente verso il mare. L'Abruzzo è, grazie ai suoi paesaggi e alla bellezza del suo mare, una meta privilegiata del turismo nel sud Italia: questo ha permesso alla sua industria di svilupparsi e ampliare la rete di hotel in Abruzzo e strutture ricettive della regione. La regione è sicuramente molto conosciuta per i suoi monti: non a caso il nome del Gran Sasso è famoso in tutto il mondo. A questo si aggiunge anche la Maiella e i monti della Laga.

     

    Il Parco Naturale da visitare durante la tua vacanza

    Molto importante anche il Parco Naturale d'Abruzzo Lazio e Molise: uno dei più antichi parchi d'Italia, con una superficie di oltre 50 mila ettari dove sono perfettamente conservati esempi di flora e fauna tipici di questa zona geografica. Dal punto di vista paesaggistico l'Abruzzo offre anche diversi laghi, come il lago di Campotosto, il lago di Scanno o il lago di Bomba. Il turismo montano ed escursionistico è, da come si deduce, molto attivo in Abruzzo: qui si praticano, oltre agli sport invernali, tutte le discipline montane, il tutto in un ambiente perfettamente conservato dove ammirare una natura selvaggia e incontaminata.

    Per quanto riguarda le coste, invece, queste si estendono, in Abruzzo, per circa 130 chilometri, lungo i quali si possono trovare bellissime cittadine, strutture ricettive moderne e efficienti, parchi e locali alla moda. Le coste dell'Abruzzo vengono generalmente divise in due parti: da Teramo fino a Silvi Marina si hanno ampie spiagge, bianche e basse; da Ortona a San Salvo, invece, diventano più selvagge e verdi. Questo permette di godere di ambienti diversi ma ugualmente affascinanti e rilassanti.