i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parco Le Navi di Cattolica, un acquario con oltre 100 vasche

    Il Parco Le Navi di Cattolica, l'acquario più importante della costa Adriatica, è l'ennesima dimostrazione della capacità delle amministrazioni locali di saper valorizzare in modo eccellente le risorse naturali e ambientalistiche di cui tutto il territorio di Cattolica è particolarmente ricco. Infatti, dal recupero di un complesso edilizio, costruito nel 1932 per ospitare una colonia marina, ispirato nelle forme stilistiche alla vita di mare, nasce nel 2000 il più grande acquario marino della costa, esteso per oltre 110000 metri quadrati e perfettamente inserito nel tessuto urbano della città. Facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che con mezzi pubblici, il parco Le Navi è dotato di un ampio parcheggio e di spazi verdi a libero accesso, oltre a tutta una serie di servizi dedicati alla ristorazione, allo shopping, alla cultura ed all'animazione.

    Elenco di Hotel nel pressi del parco Le Navi di Cattolica

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Affascinanti specie marine all'acquario Le Navi di Cattolica

    Nel Parco Le Navi di Cattolica trovano ospitalità le più curiose, rare, affascinanti e simpatiche creature che popolano il mare ed i fondali marini. Tra tutte lo squalo che, nonostante la fama di terribile predatore e di mangiatore di uomini, è un mammifero pacifico tanto da lasciarsi tranquillamente avvicinare dai visitatori del parco che hanno la possibilità di immergersi nelle loro vasche, in totale sicurezza ed accompagnati da personale esperto e qualificato.

    A rischio di estinzione, questa splendida ed imponente creatura ha trovato nel Parco Le Navi un habitat ideale ed un ambiente naturale nel quale riesce anche a riprodursi. Ma non solo squali: pinguini, caimani, tartarughe marine, pesci pagliaccio e murene sono solamente alcuni esempi di "ospiti" presenti nell'acquario. Novità dell'ultimo anno sono le lontre, inserite in un progetto internazionale di conservazione della specie patrocinato dall'EAZA, organismo europeo che ha scelto il Parco Le Navi di Cattolica come partner per i propri studi scientifici.