i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Affascinante mondo sottomarino all'Acquario di Genova

    logo Acquario di GenovaE’ una piccola città dedicata all’universo marino che contiene e svela i misteri e i tesori nascosti nella profondità degli abissi marini e dei fondali oceanici rivelando al visitatore un mondo sorprendente e affascinante. Sia gli adulti che i bambini, per i quali sono stati studiati appositi percorsi ed esperienze davvero singolari, potranno  immergersi in una dimensione sconosciuta e piena di fascino che permetterà loro di sviluppare una nuova conoscenza e consapevolezza del proprio rapporto con la natura.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    La struttura dell'Acquario

    Questa immensa struttura comprende vari edifici, ad iniziare ovviamente dall’Acquario, gremito da una popolazione di oltre 12.000 esemplari appartenenti a 600 specie diverse che sorprendono i visitatori per la varietà di dimensioni, le forme e i colori che, come in un irresistibile show, catturano senza sosta l’attenzione degli ospiti. Vi è poi la Biosfera, un’avventura tra i segreti della foresta tropicale per scoprire uno straordinario ecosistema mentre la Città dei Bambini e dei Ragazzi è un’incantevole oasi didattica dove i piccoli ospiti dell’Acquario potranno sperimentare direttamente ed acquisire, attraverso il gioco, le leggi della scienza e della tecnologia. La Galata, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, illustra la storia della navigazione tra imbarcazioni e oltre 6000 oggetti originali mentre il Bigo, un ascensore panoramico di oltre 40 metri, consente una splendida visione di Genova dall’alto.

    acquario di genovaQueste 5 splendide realtà sono accessibili anche grazie ad un unico biglietto, l’Acquario Village, che vi consentirà di conoscere un ambiente ricco e vitale, che si rinnova continuamente proponendo nuove iniziative tra didattica e intrattenimento. Tra i numerosi percorsi segnaliamo La Notte con gli Squali per trascorrere le ore notturne accanto alla vasca dei pescecani oppure Crocieracquario che include un’escursione in barca sulla scia tracciata dai mammiferi marini fino a Portofino. C’è poi Acquario Segreto per un curioso e divertente back stage dietro le vasche o, ancora, la Gita di Rilascio delle Tartarughe per assistere al momento in cui le testuggini, dopo essere state scrupolosamente curate, rientrano nel loro ambiente naturale. Addentrandosi tra le vasche dell’acquario si ha la percezione di calarsi in un enorme e incredibile contenitore che avvolge il visitatore tra le acque del pianeta grazie ad ambientazioni spettacolari, vasche tattili e un’infinità di percorsi che permetteranno agli ospiti di vivere un’avventura sensoriale e didattica indimenticabile. All’interno delle vasche dell’acquario è custodita gelosamente una popolazione faunistica marina ricchissima e straordinaria a partire dagli animali che popolano i mari glaciali dell’Antartico come il pinguino, la foca, l’icefish e la stella serpentina antartica.

    Le specie che popolano l'Acquario di Genova

    acquario di genovaTra le specie che affollano le acque del Mediterraneo potrete ammirare tra l’altro, delfini, squali, cavallucci marini, pesce luna, coralli rossi, razze, stelle rosse e anguille di mare. Vi è poi una sezione dedicata alle acque costiere dei tropici impreziosite dai suggestivi ambienti corallini con i loro mille colori e sfumature che ospita il pesce pagliaccio, il barracuda, il pesce pipistrello e il pesce scorpione. Dalle acque salmastre tipiche degli estuari delle aree tropicali dove si sviluppano le mangrovie provengono il perioftalmo, il pesce quattrocchi e il pesce ardere, mentre dalle acque dolci dei tropici giungono caimani, coccodrilli, pesce gatto e piranha rosso. Infine, tra gli abitanti delle foreste tropicali, ricordiamo camaleonti, iguane e pitoni. E’un universo sconfinato e irresistibile dove, attraverso esperienze uniche e indimenticabili, il divertimento, la cultura, le emozioni e la conoscenza s’intrecciano e si fondono in un viaggio straordinario.

    Per scoprire tariffe per i singoli percorsi informati sul sito ufficiale