i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi in Lombardia: Archeopark a Brescia

    L'Archeopark è un museo all'aperto e interattivo che, grazie ad attività didattiche, fa rivivere il periodo preistorico attraverso ricostruzioni scientifiche di insediamenti del passato. Il parco si trova in località Gattaro, in provincia di Brescia.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Informazioni e hotel vicino Archeopark

    parchi divertimento lombardiaL'archeopark si estende su un'area di oltre centomila metri quadrati e permette di scoprire 15mila anni di storia delle genti padane e alpine. L'Archeopark è stato ideato – ed è tuttora diretto – da Ausilio Priuli, un archeologo esperto del periodo. Il parco è definito "interattivo" perché qui si possono svolgere una serie di attività che appartenevano al periodo preistorico come il tiro con l'arco, la lavorazione dell'argilla, la cottura della ceramica, la lavorazione dell'osso, del legno e della pietra, la macinazione del grano, la cottura del pane e la concia delle pelli. È inoltre possibile provare attrezzi agricoli preistorici come zappa e falcetto e il carro a ruote piene.

    All'intero del parco è stato, inoltre, ricostruito un villaggio di palafitte che si erge su un lago dove viaggiano delle piroghe, oppure una grotta preistorica dove si possono ammirare graffiti simili a quelli antichi. L'archeopark è diviso per aree tematico-temporali: "Paleolitico: nella grotta santuario", "Mesolitico: sulle tracce dei primi cacciatori alpini", "Neolitico: nel mondo degli agricoltori neolitici", "Età del rame: al tempo degli uomini dai rossi coltelli", "Età del bronzo", "Età del Ferro" e "Età Romana". Per "l'Età del ferro" è stato ricostruito, su una collina, un vero e proprio villaggio artigiano con case in tronco simili a quelle di 2500 anni fa, mentre per "l'Età romana" si potrà ammirare, ad esempio, un vero e proprio anfiteatro.

    Orari di Apertura e prezzi del parco

    L'archeopark è aperto da marzo a novembre, dalle 9:00 alle 17:30. Il biglietto d'entrata costa 8 euro a prezzo intero e 7 euro a prezzo ridotto. Esistono convenzioni per le famiglie e i gruppi organizzati e le comitive. Il parco si trova in località Gattario, a Boario Terme. Si consiglia di prendere l'uscita “Boario Sud” dell'autostrada.

    Numerosi hotel vicino Archeopark propongono convenzioni e pacchetti per passare una giornata al parco e visitare Brescia e dintorni.

    Maggiori informazioni su: www.archeopark.net.