i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi divertimento in Francia: Parco Asterix Plailly

    Il Parco Asterix è un parco di divertimenti e animazioni che si trova a Plailly, a una trentina di chilometri a Nord di Parigi, in Francia. Si tratta di un parco tematico basato sull'omonimo personaggio di cartoni animati e fumetti, Asterix, ideato da Uderzo e Goscinny.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotel vicino a Parco Asterix: informazioni, attrazioni e spettacoli

    Hotel vicino a Parco AsterixIl Parco Asterix è stato aperto nel 1989 ed è diventato uno dei parchi più frequentati in Francia, dopo Euro Disney e Futuroscope. Il Parco Asterix è costruito sul mondo di Asterix, quindi dei galli e dei romani al tempo della Roma Antica. L'accesso al Parco avviene, appunto, attraverso la "Via Antiqua", dove ci sono i servizi classici come il punto di informazioni e le casse. Dopodiché si entra nella zona "Impero Romano", la cui architettura ricalca fedelmente il fumetto. Tra le attrazioni del Parco Asterix che si trovano in questa zona ricordiamo "Romus et Rapidus", un viaggio mozzafiato su delle canoe, "Le petit train", un classico trenino per bambini, “Le Caroussel de César”, una giostra dove incontrerete tutti i personaggi del fumetto di Asterix e tanti altri, che si rinnovano ogni anno. Un'altra zona molto interessante del Parco è quella della "Grèce Antique", dove il tema ellenico la fa da padrone. Qui troverete attrazioni che richiamano la mitologia e la storia greca come "Il Cavallo di Troia", "Il Volo di Icaro", delle montagne russe tematizzate, "L'Hydre de Lerne" e tanti altri. Più a tema marittimo è, invece, "la zona dei Vichinghi", dove tutte le attrazioni riguardano l'acqua e le imbarcazioni. Sul tema medievale, invece, la zona "À travers le temps" che esula un po' dal tema di Asterix e si concentra sulle epoche medievali e sulla vita durante il XII e XIII secolo. Qui troverete artigiani, falegnami, mastri vetrai e saldatori che vi faranno riviere quest'epoca. Chi, invece, vuole rimanere sul tema di Asterix deve assolutamente fare un giretto a "La Gaule", una ricostruzione di un villaggio gallico. Tra le attrazioni di questa zona troverete "La Forêt des druides", "Périférix", "La petite tempete" e tanti altri.

    Ogni zona ha degli spettacoli tematici: per l'antica Roma c'è uno show umoristico e circense, "La Légion recrute", che si basa su numeri acrobatici, mentre per la Grecia potrete ammirare il "Théâtre de Poséidon", uno spettacolo di delfini. All'interno del Parco Asterix ci sono diversi punti ristoro, con prezzi e prodotti diversi a seconda della preferenze. Troverete, tra i ristoranti, Le Grand Marché de Lutèce, Les Galeries Gauloises, Le Palais bonbon, Chez Rahazade, Numérobis, Gravédanlonix, Le Bon Légionnaire, e tanti altri.

    Orari, prezzi e come arrivare al Parco Asterix

    Il parco Asterix è aperto da aprile a ottobre con orari diversi a seconda della stagione e del periodo dell'anno. Indicativamente è aperto dalle 10:00 alle 19:00. Sono inoltre previste serate speciali con un prolungamento dell'orario fino a mezzanotte.

    Il biglietto d'ingresso costa 40 euro a prezzo pieno e 30 a prezzo ridotto. Per arrivare al Parco Asterix in automobile si consiglia di prendere l'autostrada A1 da Parigi in direzione Lille e seguire le indicazioni. Il parcheggio costa 8 euro. Da Parigi, inoltre, esiste un servizio di navetta che parte dalla Tour Eiffel e dal museo del Louvre e che costa 20 euro.

    Numerosi hotel vicino Parco Asterix offrono pacchetti per soggiorni convenzionati che vi permetteranno di passare una giornata al parco e visitare Parigi.

    Per maggiori informazioni: www.parcasterix.fr.

    Potrebbe interessarti anche visitare il parco: Eurodisney Parigi