i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Hotel Brenzone del Garda: prenota la tua vacanza.

    Una perla incastonata sulle sponde veronesi del Lago di Garda, tra i verdi olivi e le acque cristalline. Situato in un’ottima posizione strategica al centro del lago è storicamente noto come snodo di commerci fra Pianura Padana e Alpi, ciò ha reso questo caratteristico comune il figlio legittimo delle culture più importanti sulle rive del lago: veronese, bresciana e trentina.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Località sul lago di Garda in un Hotel a Brenzone

    Scopri dove dormire in un hotel a Brenzone sul GardaBrenzone sorge alle spalle di Castelletto, Magugnano, Porto ed Assenza, i più grandi  borghi affacciati sul Lago di Garda, a pochi passi dalle affascinanti cittadine inerpicate sulle colline, tra i castagni in fiore, le vigne e gli ulivi, sorgono splendidi borghi medioevali oggi raggiungibili solo a piedi. In questi luoghi la cultura e la tradizione sono vive negli animi dei cittadini che abitano queste zone d generazioni. Porticcioli e villaggi rurali raccontano un passato fatto di cose semplici, valori come l’ospitalità, la cortesia e la generosità, sono insite negli animi degli abitanti e anche se le strutture ricettive sono mutate e ora sono moderne, ma la mentalità non è affatto cambiata, questa formula rende gli Hotel Brenzone e gli Alberghi Brenzone competitivi a livello internazionale, contribuendo a rendere il Lago di Garda uno dei poli turistici più richiesti e frequentati di tutto il centro Europa.

    Cultura e tradizione sono insite nell'animo del paese

    Vacanza culturale a Brenzone sul GardaLe usanze tipiche si respirano soprattutto a tavola, nei ristoranti e nelle osterie vengono servite le ricette tipiche ricche di tutti i prodotti tipici del Lago di Garda, come le grandi varietà di pesci di acqua dolce, i latticini e i grandi vini.
 Questa volontà di valorizzare la cultura antica - doveroso visitare il Museo Etnografico di Castelletto - ha determinato la scelta di puntare su un turismo d’elite: così, oltre al miglioramento degli Hotel Brenzone ed al potenziamento degli impianti turistici, vengono promosse gite nell’entroterra: escursioni guidate e iniziative ecologiche dedicate alla salvaguardia dell’ambiente che incornicia i borghi valorizzandoli anche dal punto di vista artistico.
 Il Lago crea un clima monto mite e temperato, una vera e propria oasi di natura e tradizione anche nei mesi invernali.
    Tutti gli Hotel Brenzone e gli alberghi sul Lago di Garda sono aperti tutto l’anno, e anche nei mesi più rigidi in queste località sono numerose le manifestazioni organizzate, tra le tante la più caratteristica è sicuramente a frangitura delle olive presso il frantoio di Castellettoche ogni 25 novembre richiama molti semplici turisti, curiosi, appassionati ed esperti del settore nel gremiti Hotel Brenzone. Un’altra caratteristica usanza è l’attraversata del lago in battello, possibile nei mesi più caldi, da marzo ad ottobre, un'occasione unica per godere di un panorama mozzafiato ammirando da una nuova prospettiva le acque, le coste, il verde del Lago di Garda.

    L’estate è la stagione del Lago di Garda, gli Hotel Brenzone offrono grande risparmio e qualità.

    scopri la tua vacanza estiva sul gardaDurante l'estate la popolazione quintuplica: le spiagge affollate sono il risultato di decenni di impegno e salvaguardia per mantenere integre le rive del Lago e per preservare la purezza dell’acqua, un turismo in sintonia con la natura non solo è necessario, ma doveroso da parte degli operatori del settore e i funzionari dei comuni. Queste zone offrono delle location straordinarie, in pochi kilometri si passa dalle spiagge assolate alle vette della catena del Monte Baldo che superano i 2 mila metri. La versatilità di questi luoghi offrono varie possibilità di svago: dalle discipline acquatiche come il windsurf e lo sci nautico, a cui si sommano quelle tradizionali della montagna: tra le spiagge e i monti si snodano sentieri e percorsi perfetti per trekking escursioni a piedi o in mountain bike.
    Gli Hotel Brenzone sanno quali sono le esigenze dei turisti o offrono pacchetti “all inclusive” tutto compreso per sportivi, negli Hotel Brenzone l’ospite è realmente sacro, e essendo il target ampio e variegato gli albergatori hanno dovuto pensare a tutti:
 Hotel 2 stelle Brenzone: strutture perfette per chi ha intenzione di trascorrere poco tempo in albergo brenzone, e dedicarsi alla scoperta di queste terre attraverso una vacanza sul Lago di Garda attiva e dinamica. Hotel 3 stelle Brenzone: alberghi che coniugano il risparmio alla qualità dei servizi, adatti per le vacanze con famiglia e con bambini grazie alle convenzioni con i vicini parchi divertimento come Gardaland. Hotel 4 stelle Brenzone: sorgono i posizioni panoramiche, ricchi di comfort e servizi in grado di soddisfare anche il cliente più esigente, godrete del Lago di Garda a 360°.

    La natura incornicia le meravigliose architetture del Lago di Garda

    Grazie alla funivia, anche il grande pubblico ha potuto godere delle bellezze del Monte Baldo, soprannominato “L’orto d’Italia”, e apprezzare la vista del lago che si ha dell’alto dei suoi oltre 2 mila metri. Da qui si scorgono gli scoscesi percorsi montani che attreversonao le ripide contrade e i paesini, si inoltrano tra gli ulivi, le vigne e la flora che fiorisce rigogliosa.
 Un altro pregio è la vicinanza con Verona, da cui Brenzone dista solamente 46 kilometri, questa città dalla storia secolare è una delle città d’arte simbolo dell’Italia settentrionale, approfittare per passare un week end in un Hotel Brenzone è d’obbligo.
 Cosa aspettate ancora?
 Prenotate già da subito la vostra vacanza sul Lago di Garda in un Hotel Brenzone, non lasciatevio sfuggire questa opportunità di assicurarvi un soggiorno indimenticabile cucito su misura per voi.

    Località sul lago di Garda dove dormire e trascorrere la vostra vacanza

    Le località sul lago di Garda sono diverse e guardando la cartina sopra, partendo dall'alto troviamo per soggiornare Alberghi Riva del Garda, Alberghi Torbole sul Garda e Hotel Limone sul Garda. Continuando a scendere un po più in basso troviamo gli Alberghi Malcesine sul Garda e Hotel Torri del Benaco sul Gard. Arrivati quasi in fondo della cartina abbiamo Alberghi Bardolino sul Garda, Alberghi Lazise sul Garda, Hotel Peschiera sul Garda. E per finire abbiamo gli Alberghi Desenzano sul Garda.