i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Alberghi a Cagliari: offerte e strutture ricettive.

    Cagliari è una delle maggiori città della Sardegna e sede del porto – definito “internazionale” – più importante dell'isola. La città si trova a Sud-est della regione al centro del Golfo degli Angeli e al suo interno sono presenti diversi hotel Cagliari dove soggiornare.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Vacanze Cagliari: Hotel e Offerte per goderti la tua vacanza al mare

    Alberghi a CagliariCome Roma anche Cagliari sorge su sette colli che dividono la città in altrettante identità culturali: Castello, Tuvu Mannu, Tuvixeddu, Monte Claro, Monte Urpinu, Colle di Bonaria e Colle di San Michele. In totale oggi Cagliari conta ben 33 quartieri, che si sono sviluppati intorno al centro storico nei secoli. Cagliari è famosa sopratutto per le sue magnifiche spiagge: Poetto – che comprende la Sella del Diavolo e Quartu San'Elena – è senz'altro la più conosciuta e si estende per 8 chilometri.
    Qui si concentra tutta la vita notturna della città: concerti, bar, pub e locali sono l'anima di questa spiaggia. Le coste della città e, più in generale, del Golfo degli Angeli, sono in parte sabbiose e rocciose, e hanno poche insenature. Lungo questa costa sono di particolare interesse gli stagni costieri, tra cui Capoterra, Cagliari stesso e Molentargius dove si possono ammirare specie di fauna e flora uniche e protette.

    Cagliari città culturale e gastronomica, non solo mare

    Non solo mare a Cagliare. Scopri la tua vacanza culturaleLa città, inoltre, offre diversi monumenti di interesse storico e culturale. Ricordiamo un magnifico anfiteatro risalente al Secondo secolo, la Basilica di San Saturnino (che è la più antica di tutta la Sardegna) che risale al Quinto secolo, il Castello fortificato, il più contemporaneo Bastione di Saint Remy, il romano Orto Botanico, la Necropoli punica di Tuvixeddu e la Basilica di San Lorenzo, solo per citarne alcune.

    Cagliari offre una cucina tipica che rispecchia quella Sardegna. Qui potrete gustare diverse specialità regionali che sono il prodotto di ascendenze catalane e liguri. Va ricordata la fregola, che qui si consuma con le vongole (fregula cun cocciuta) o la "sa burrida a sa casteddaia", un piatto di pesce e noci, l'aragosta alla cagliaritana, gli spaghetti con ricci di mare, le "panadas", pasta ripiena con anguille o carne e diversi vini. Numerosi hotel Cagliari vi propongono pacchetti per soggiorni in questa splendida città. Una vacanza in hotel Cagliari sarà l'occasione per gustare un pezzo di Sardegna, lasciarsi andare a una pausa di relax e scoprire una regione e la sua cultura.