i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi divertimento in Francia: il Castello degli enigmi

    Il castello degli enigmi si trova nella regione francese della Charente-Maritime, nel comune di Pons, all'interno di una zona verdeggiante conosciuta per la raffinata produzione viticola.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotel vicino al castello, orari e listino prezzi

    Il vero nome del maniero è Castello di Usson: si tratta di un edificio risalente alla prima metà del Sedicesimo secolo ma che era caduto in rovine a causa dell'abbandono. Solo alla fine del Diciannovesimo secolo il Castello di Usson vide una rinascita, e questo grazie a William Augereau, che decise di restaurarlo ma... a qualche chilometro di distanza. Il castello di Usson è stato letteralmente spostato con dei vagoni e ricostruito a poca distanza, aggiungendovi qualche elemento architetturale nuovo. La visita al castello è costruita come un percorso giochi di ventuno tappe sul tema dei templari: ai visitatori verrà fornita una guida, che li porterà a scoprire, giocando e usando la logica, le bellezze del castello. Il tema cambia ogni anno: nel 2011 si è scelto Willy il moschettiere, che deve partire per una misteriosa missione. Il percorso giochi dura circa tre ore.

    Il castello è circondato da 8,5 ettari di boschi e giardini, costruiti sul modello di quelli fiorentini e da una fattoria dove si possono vistare gli animali: pulcini, agnelli, galline, galli, oche, pavoni, capre e tanto altro... All'interno del parco troverete un ristorante dove vi serviranno cucina tipica e diverse aree pic-nic per rilassarsi e pranzare al sacco.

    Come arrivare, prezzo biglietto e orari del Castello

    La visita al castello degli enigmi dura 3 ore, per visitare l'intero castello bisogna prevedere almeno una mezza giornata. Il biglietto costa 13 euro a prezzo pieno e 8 a tariffa ridotta. Il Castello e il Parco sono aperti da aprile a novembre, dalle 10:00 alle 19:00. La biglietteria chiude due ore prima della chiusura del parco.

    Il Castello degli Enigmi si trova in Route de Fleac a Pons. È facilmente raggiungibile in macchina da Bordeaux, La Rochelle, Niort e Angoulême. Bisogna prendere l'Autostrada 10 e l'uscita 36. Numerosi hotel vicino la Castello degli Enigmi vi propongono un soggiorno nelle campagne francesi, per scoprire questa terra, i suoi cibi e i suoi sapori.

    Maggiori informazioni le trovate qui: www.chateau-enigmes.com.