i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Scopri Cinecittà World a Roma per il tuo divertimento

    Cinecittà World è il primo tassello del grande puzzle di divertimenti che prenderà vita, forse già dal 2011, sulla via Pontina, a Roma, in zona Castel Romano. Non sarà tanto o solo un parco divertimenti dove trovare i giochi e le attrazioni che fanno la gioia dei ragazzi d'ogni età, dai bambini ai giovani amanti del brivido della velocità, ma un luogo perfetto per il riposo e lo svago di tutta la famiglia, con un unico protagonista: il grande cinema.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Divertiti a Cinecittà World nella capitale

    È vero infatti che nei primi 25 dei 150 ettari di superficie del parco, troveranno spazio le applicazioni tecnologiche più all'avanguardia, le ripide montagne russe acquatiche, gli ottovolanti, anche virtuali, gli show d'acqua e quelli "speciali" del cinema a più dimensioni, ma Cinecittà World farà vivere soprattutto l'emozione di partecipare ai set e alle riprese dei film più indimenticabili, in ambientazioni appositamente ricreate dalla mano dello scenografo Dante Ferretti. Non è quindi un caso che il parco nasca proprio nell'area dove videro la luce, negli anni Sessanta, i mitici Studios di Dino De Laurentiis, che saranno opportunamente riutilizzati. Come già detto, Cinecittà World è solo il primo passo verso un'area tematico - ricettiva sul modello degli Universal Studios americani.

    A partire dal 2012, il grande parco tematico sarà infatti affiancato da un'ampia zona, denominata The Village, dedicata a servizi, hotel, ristorazione e shopping, che diventerà anche meta del "passeggio" serale, assieme al già esistente outlet Mc Arthur-Glen. Nel 2014 infine, dovrebbero completare l'opera il parco gemello Cinecittà World 2, che amplierà il numero delle attrazioni tematiche a sfondo cinematografico e la grande area boschiva di Cinecittà Natura, una scenografia unica per le riprese, ma anche un percorso escursionistico naturalistico di forte impatto.