i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Delfinario di Rimini - Il delfinario più famoso d'Italia

    Delfinario di riminiA pochi passi dal porto della cittadina, sorge il rinomato Delfinario di Rimini, l'attrattiva forse più nota della città che attira ogni anno moltissimi turisti sia dall’Italia che dall'estero.

    Le mirabilanti evoluzioni compiute dagli intelligenti cetacei richiamano, infatti, nel periodo che va da aprile a settembre, un vasto pubblico composto, oltre che da comitive "private" di tutte le età, anche da ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado grazie ad un interessante percorso didattico-scientifico.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotels vicini al delfinario di Rimini

    Si arriva al Delfinario di Rimini, ovviamente, soprattutto per lo spettacolo dei delfini, tutti appartenenti alla specie "Tursiops Truncatus", ma si rimane sorpresi e affascinati anche dalla "Galleria del mare", un tunnel che, snodandosi attraverso oblò, acquari e bacheche espositive, mostra, accanto ai delfini, oltre 600 specie animali e vegetali, viventi o estinte, presenti nel Mar Mediterraneo. All'interno della Galleria è inoltre stata allestita una mostra permanente, nata dalla collaborazione Delfinario di Rimini – CNR Istituto di Scienze Marine di Ancona, che mira a far luce sul percorso di evoluzione dei delfini e di altri mammiferi marini, formulando ipotesi su interrogativi interessanti non ancora risolti.

    Attraverso gli "oblò", invece, ci si può emozionare semplicemente osservando questi meravigliosi mammiferi nella loro vita quotidiana, mentre nuotano, comunicano fra loro, giocano, si prendono cura gli uni degli altri. Il gruppo di delfini ospitati dal Delfinario di Rimini è infatti composto da maschi e femmine, che a volte danno vita a nuovi piccoli (l'ultimo nato, Lapo, è immediatamente diventato la mascotte del delfinario).

    La grande vasca è utilizzata anche per la pratica della "delfinoterapia", branca della "pet-therapy", nata per aiutare i bambini affetti da autismo e da altre disabilità psichiche ad aprire un canale di comunicazione con il mondo circostante, sfruttando la naturale empatia di questi sorprendenti animali.

    ORARIO SPETTACOLI Listino Prezzi 2014/2015:

    Il delfinario è aperto da aprile a settembre, con orari diversi a seconda del mese e delle stagioni. Vi consigliamo di controllare il sito prima di partire. Per Maggiori informazioni visita il sito ufficiale.