i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi divertimento a Catania: Etnaland a Valcorrente

    Etnaland è un parco tematico che si trova a Valcorrente, a Belpasso, in provincia di Catania che all'inizio era stato pensato come uno zoo. Etnaland si estende su un'area di oltre 220mila metri quadrati e riunisce le caratteristiche di un parco di attrazioni e di un parco acquatico.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotel vicino al parco, attrazioni e informazioni utili

    hotel vicino etnalandPer quanto riguarda l'Aquapark, Etnaland vi offrirà ben ventitré attrazioni acquatiche: dai classici scivoli, alle piscine, alle discese in gommone, con diversi gradi di difficoltà, sia per i più piccoli che per gli adulti. I grandi classici sono "fiume lento", diversi tipi di "kamikaze", la "piscina a onde", il "rio anaconda" e tantissimi altri. Famosissimo è il "Crocodile Rapids": un percorso in una ricostruzione perfetta di una giungla – con tanto di animali – a bordo di battelli da nove posti. Da non perdere il "Parco dei Dinosauri", un viaggio nella storia fino a milioni di anni fa: anche in questo caso si tratta di 23 riproduzioni scientifiche a grandezza naturale di animali preistorici, del loro ambiente naturale e di 3 famiglie di umanoidi. "Jungla Splash", invece, è un'avventura su un battello da 20 posti tra rapide e cascate, mentre il "Laser Show" è uno spettacolo di luci e colori che vi lascerà senza fiato. Inoltre Etnaland vi stupirà con una "Funivia" unica in Europa che si estende per 1800 metri, lungo ben cinque stazioni e che ospita fino a 146 cabine. La "Funivia" vi offrirà uno scorcio magnifico sull'Etna, sulle coste siciliane, sul Parco Botanico e su tutto Etnaland.

    All'interno del parco ci sono sette punti ristoro, con menù e prezzi diversi a seconda dei gusti e delle esigenze: troverete la classica pizza, un selfservice e un fast food. Sono inoltre presenti diversi chioschi e bar dove gustare un gelato o una granita, un'area pic-nic, un parcheggio gratuito e una zona nursey. Etnaland è aperto solo in estate, da giugno a settembre, con orari che variano a seconda del mese.

    Orari, listino prezzi e come arrivare al parco

    Indicativamente lo troverete aperto dalle 10:00 alle 18:00. Anche il costo del biglietto varia secondo il periodo (alta/bassa stagione) ma indicativamente si aggira sui 22/24 euro a prezzo pieno e 15 euro a tariffa ridotta. Per arrivare al parco di Etnaland dalla Palermo-Catania (A19) si consiglia di prendere l'uscita “Gerbini”, restare sulla circonvallazione fino alla seconda uscita ("Misterbianco") e poi prendere la Statale 121 in direzione Paternò. Uscire a Valcorrente. Per chi arriva da Messina: prendere l'autostrada A18, uscire a Catania e continuare sulla tangenziale fino a "Misterbianco". Prendere poi la Ss 121 e uscire a "Valcorrente".

    Numerosi hotel vicino Etnaland offrono pacchetti per soggiorni con convenzioni con il parco: potrai scoprire Catania e tutta la Sicilia.
    Maggiori informazioni su: www.etnaland.eu.