i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Eurodisney Parigi, Offerte e Pacchetti

    eurodisneyland parisPoco più di mezzo secolo fa, precisamente nel 1955, viene inaugurato in California il primo parco Disneyland che in pochissimo tempo divenne meta preferita per il divertimento di intere famiglie americane e non.

    Disneyland fu considerato una vera e propria rivoluzione ed innovazione grazie alla magia unica che si poteva respirare al suo interno.
    Da irca 15 anni anche l’Europa vanta la presenza dell’immenso ed incredibile Parco, chiamato anche “Eurodisnay Paris”, che dista pochissimi chilometri dalla bellissima Capitale francese. Come ogni Disneyland Resort del mondo, anche questo vanta di un Magic Kingdom centrale attorno al quale, negli anni, si è proceduto a costruire tutte le attività e le attrazione del Parco. In questo modo, tutti i Disneyland Park del mondo possiedono la stessa forma circolare, divisa nelle cinque famose Aree tematiche.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Disneyland Resort Paris

    hotel vicino eurodisneylandAll’interno di tutta l’area in cui si sviluppa Eurodisney sono presenti 7 spettacolari Hotel. Tra questi sette alberghi eurodisney, 6 di essi si trovano nel cuore, nel centro più profondo del Parco, mentre solo uno si trova all’esterno del Parco, ma a soli 15 minuti da esso.
    I Disneyland Resort Paris sono adatti a diverse tipologie di visitatori e a seconda della loro posizione variano le loro tariffe. Inoltre in ogni periodo dell’anno è possibile usufruire delle straordinarie offerte eurodisney che è possibile acquistare visitando il sito ufficiale degli alberghi o anche il sito dello stesso Parco. Questi alberghi, tutti in stile vittoriana, assolutamente più vicina all’entrata del Parco, anzi, addirittura ha un entrata esclusiva al Parco. Qui la magia di Disneyland Paris è davvero incredibile.
    Poi c’è il New York Eurodisney Hotel, tutto dedicato al grande e mitico “sogno americano”. All’interno del Newport eurodisnay, invece, si può assaporare la romanticissima atmosfera dell’epoca dell’oro.
    Il Disney's Sequoia Lodge dove il tema della natura è assolutamente il topic su cui gira tutta la struttura di questo Hotel disney.
    E ancora il Cheyenne Eurodisney in cui si respira l’atmosfera del far west americano. E ancora il Disney's Hotel Santa Fe in cui respirare l’atmosfera della mitica Route 66.
    Ed, infine, il Disney's Davy Crockett Ranch per andare alla scoperta del verde delle foreste del grande Nord.
    Gli alberghi vi aspettano con i loro pacchetti last minute e le loro offerte all inclusive…come rinunciare alla possibilità di poter vivere un’esperienza ai limiti della fantasia e che rimarrà scalfita ed indelebile nei vostri ricordi…controllate le offerte Eurodiney e datevi questa possibilità!!

    Le 5 Aree Tematiche di Eurodisney Parigi

    aree tematiche eurodisney parigiMain Street U.S.A.: è collocata proprio all'ingresso di Disneylad Paris e percorrendolo è possibile arrivare al Central Plaza, ovvero la piazza centrale di Eurodisney e che a sua volta porta alle altre Land. Main Street U.S.A. è stata pensata proprio per accogliere i visitatori che appena entrati vengono introdotti nella magica atmosfera dell’intero parco.
    Il Tema di questa prima area tematica è quello di un’antica cittadina americana, in versione molto romantica.
    In alcuni periodi speciali dell’anno nella Main Street U.S.A. si respira un’atmosfera davvero magica, infatti, essendo quest’area il Viale Centrale del parco, i festosi carri passano sempre di qui ed è possibile vivere quest’emozione posizionandosi a lato della Main Street.
    Consigliamo di visitare questo splendido parco divertimenti in momenti come Carnevale, Natale e Halloween.

    • Frontierland: questa magica area tematica è collocata nella parte Sud Ovest di Disneyland Paris e vuole richiamare la mitica atmosfera del Far West e l’America del 1800 con le antiche fattorie, le case d’epoca coloniali e ed i villaggi di confine del Messico.
      Insomma il visitatore sarà catapultato nel selvaggio, profondo e antico West. Visitare Frontierland è semplice e veloce e lo si può fare da almeno 3 luoghi diversi: dal Central Plaza, da Adventureland oppure direttamente dalla Main Street U.S.A..
      E’ importante dire che a seconda del periodo in cui deciderete di visitare il parco, le 5 aree tematiche si trasformano in base alla tematica di quel momento. Per esempio, Frontierland durante la festività di Halloween si chiamerà Halloweenland, oppure, nel periodo natalizio una parte dell’area si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale.
    • Adventureland: questa simpatica area tematica, invece, sorge nella parte Nord Ovest di Disneyland Parigi e il tema su cui gira l’intera struttura dell’area è, come si capisce anche dal suo nome, l’avventura!! Lagune dei Carabi, grotte, “pericolosi” ponti, paesaggi che si rifanno all’Oriente e templi Indiani…questo è molto altro vi aspetta ad Adventureland. Lasciatevi trasportare dalla voglia di esplorare grotte e cunicoli e visitare luoghi e paesaggi da 1000 ed una notte.
      Per arrivare e scoprire le bellezze di Adventureland si può passara dal Central Plaza di Eurodisney, oppure da Frontierland o da Fantasyland. Da un punto di vista attrattivo questa area tematica è tra le 5 quella che offre meno a livello di numero di attrazioni, ma la scenografia che si può ammirare ad Adventureland lascia davvero a bocca aperta.
    • Fantasyland: lo dice la parola stessa, a Fantasyland la fantasia è espressa alla massima potenza e la porta d’entrata in questa speciale Land è proprio uno splendido Castello, proprio quello della Bella Addormentata nel bosco.
      In questa area tematica di Disneyland si possono rivivere tutte le emozioni delle più importanti fiabe classiche Disney, con paesaggi mozzafiato e attrazioni incredibili.
      In pochi secondi tutto ciò che circonda il visitatore diventa magico e fiabesco e lo catapulta in un mondo di fantasia tutto da scoprire. La Fantasyland di Disneyland Paris cerca di rappresentare le più importanti nazioni Europee e lo fa con la divisione dell’area in quartieri: il Castello e l'Auberge de Cendrillon rappresentano la Francia; poi c’è Snow White che rappresenta la Germania; la boutique di Geppetto, Pinocchio e Chalet de la Marionette rappresentano l'Austria e, stranamente, anche il Trentino Alto Adige. Poi c’è Alice nel paese delle meraviglie che sta a rappresentare l’Inghilterra, mentre la nostra Italia è rappresentata dalla “via della Pizzeria Bella Notte e Fantasia Gelati”.
      Fantasyland, durante il periodo di più alta stagione, chiude qualche ora prima, questo perché da qui partono i fantastici fuochi d’artificio che concludono tutti i giorni estivi.
    • Discoveryland: questa area tematica è posizionata nella zona a Sud Est del Parco ed è completamente dedicata al mondo della fantascienza e di tutte le visioni futuristiche che hanno caratterizzato lo scorso secolo.
      Per Eurodisney si è deciso di dare un tocco più romantico a questa area e darle un area più sognatrice attraverso grandi nomi di personaggi che nel passato hanno sognato il futuro e dunque: Leonardo da Vinci, Julius Verne, George Lucas.

    Dal 2002 di fianco a EuroDisney Paris esiste un altro parco altrettanto divertente. Si tratta di Walt Disney Studio. Già dal nome si capisce che si tratta di uno studio cinematografico dove potrete incontrare, ancora una volta, gli eroi più amati della Disney. Tra le attrazioni ricordiamo Mickey's Toon Studios, The Twilight Zone Tower of Terror e Les Tapis Volants (Il tappeto volante).

    Nel 2011 è stata aggiunta Toy Story Playland, ispirata alla famosa trilogia Pixar e, per il 2012-2013,  Ratatouille land, anche questa di ispirazione Pixar, sul modello del topolino goloso che vive a Parigi.

    Prezzi dei Biblietti per entrre nel Favoloso Parco 2011/2012

    Le tariffe per entrare a Eurodisney sono variabili a seconda del periodo e delle offerte in corso. I biglietti di solito comprendono l'entrata a Eurodisney propriamente detto e ai Walt Disney Studio.

    Indicativamente l'ingresso per una giornata a entrambi i parchi costa 57 euro (51 con riduzione); se si vuole anche il trasporto da Parigi (dalle stazioni centrali) si arriva a 86 euro per l'ingresso pieno e 69 per la tariffa ridotta. Esistono poi pacchetti che comprendono 4 giorni nei parchi a 153 euro (138 con riduzione) o più giorni (anche 5 o 6). Queste opzioni consentono di tornare a Eurodisney per diversi giorni dopo il primo ingresso.

    Per maggiori informazioni sulle altre opzioni consultare il sito a questo indirizzo.

    Fuochi, Parate e Spettacoli

    Disneyland Paris si diversifica dagli altri numerosi Parchi divertimento europei il suo grande numero di spettacoli a cui è possibile assistere in qualsiasi momento della giornata, sia in teatro che all’aperto. E poi davvero tanti gli spettacoli pirotecnici e le parate notturne e diurne.
    Qui di seguito alcuni spettacoli, pirotecnici e non.

    • Wishes: sono gli spettacoli pirotecnici principali che per un po’ di minuti tengono tutti i visitatori di Eurodisney col naso all’insù.
    • Disney's Once Upon a Dream Parade: è la new entry delle parate di Disneyland, che è stata creata per festeggiare i 15 anni di Eurodisney.
    • Disney Fantillosion: è la parata notturna del parco di Parigi che ormai da 5 anni illumina di notte il parco nei periodi di alta stagione.
    • La Parata dei Cattivi Disney: questa è una parata che viene fatta solo nel periodo della festa di Halloween, dove a sfilare sono tutti i personaggi cattivi della famiglia Disney.
    • La Parata di Natale: durante il periodo di Natale questa parata è un appuntamento davvero speciale e da non perdere.
    • Disney Character Express: la piccola e breve parata in cui è possibile vedere tantissimi personaggi Disney.
    • La Leggenda del Re Leone: spettacolo che ha luogo all’interno di Videopolis, il teatro del parco. Lo spettacolo racconta alcune e principali fasi della storia e risulta essere da parecchio tempo uno degli spettacoli preferiti dai visitaori più piccini.
    • Topolino e l'Inverno Magico: spettacolo che ha luogo nel teatro Chaparral Theater e che racconta le strotie più eclatanti dei più famosi personaggi Disney.
    • Tarzan l'Incontro: questo spettacolo può essere visto solo nella stagione estiva e viene svolto all’interno del grande anfiteatro di “The Chaparral Theater”. Lo show, naturalmente, racconta la storia i Tarzan, il mitico personaggio d’animazione Disney.
    • Winnie the Pooh e i Suoi Amici: consigliatissimo per i più piccini che potranno vedere dal vivo il mitico orsacchiotto e tutti i suoi amici.
    • Candleabration: per festeggiare i 15 anni di Eurodisnay Paris è in programma questo affascinante spettacolo notturno pieno di luci, personaggi Disnay e fuochi d’artificio.
    • Merlin l'Enchanteur: è uno spettacolo dedicato quasi sempre ai bambini. Colui che riuscirà ad estrarre la Spada nella Roccia diventerà il protagonista dello spettacolo…Buona fortuna!!
    • Alphabet You Are: spettacolo che si svolge sulla Main Street, le cui protagoniste solo proprio le lettere della parola: D I S N E Y L A N D.