i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi divertimento in Francia: France miniature Élancourt

    France miniature è un parco di attrazioni che si trova a Élancourt, non troppo lontano da Parigi, e che è stato costruito nel 1991. Si tratta di un parco di miniature di monumenti e città che si estende su una superficie di cinque ettari costruiti sulla forma della cartina geografica francese dove, al posto del mare, ci sono delle piscine. In mezzo alle acque c'è anche una miniatura dell'isola della Corsica.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotel vicino al parco France miniature a Élancourt

    hotel vicino france miniatureTra le ricostruzioni si possono ammirare castelli, monumenti antichi, luoghi o piazze famose e monumenti religiosi. Troverete la famosissima Tour Eiffel, il castello di Versaillex, l'arco di Trionfo, lo Stade de France, il cimitero americano Colleville sur Mer, il romantico Mont Saint Michel in Bretagna, Saint Tropez, la basilica di Lourdes, e tutto quello che avete sempre sentito nominare della Francia. Oltre alle miniature, France Miniature, ha una zona "divertimenti" con diverse attrazioni classiche, come giostre e giochi. All'interno del parco troverete diversi punti di ristoro che, in pieno accordo con lo spirito del parco, vi proporranno specialità regionali da tutti gli angoli della Francia.

     

    Listino prezzi, come arrivare e orari del parco

    France miniature è aperta da febbraio a novembre, con orari diversi a seconda del mese e delle stagioni. Indicativamente è aperto dalle 10:00 alle 18:00. Le tariffe d'entrata variano secondo l'alta e la bassa stagione e secondo l'età: in media il biglietto costa 20 euro a prezzo pieno e 18 a prezzo ridotto. Arrivare a France Miniature è facile: da Parigi basta prendere un treno in direzione "Rambouillet" e poi scendere alla stazione di "La Verrière". Qui troverete un bus diretto, il 411, che vi porterà a France Miniature.

    Numerosi hotel vicino parco France Miniature offrono pacchetti e offerte per un soggiorno in regione parigina che comprenda anche una visita al parco.
    Per maggiori informazioni: www.franceminiature.fr.