i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi divertimento in Francia: Futuroscope Poitier

    Futuroscope è un parco di divertimenti che si trova a nord di Poitier, nella regione del Poitou-Charentes in Francia. Sorge, precisamente, nei paesini di Chasseneuil-du-Poitoui e Jaunay-Clan. È, dopo Euro Disney, il secondo parco di divertimenti per dimensioni in Francia: per questo è estremamente ben servito con una stazione apposita di Tgv (treno ad alta velocità). Il parco è stato aperto nel 1987: nel 2010 ha visto 1,825 milioni di visitatori e 40 milioni dalla sua apertura.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotel vicino al Parco multimediale

    Futuroscope Poitier FranciaSi tratta di un parco basato sulle esperienze multimediali, sulla tecnica e sulla robotica. Tra le principali attrazioni ricordiamo un "cinema dinamico", "Arthur", un'avventura in 4D che riprende l'omonimo cartone animato "Arthur e il popolo dei Minimei", "Sotto i mari del Mondo", "Gyrotour", una torre panoramica ruotante e "Spedizione del Nilo Blu", un viaggio sul fiume più lungo del mondo tra robot giganti e animazioni multimediali. Il Futurscope è un parco che si basa sul principio del "edutainment" (intrattenimento-educazione): non grandi brividi ma scoperta di curiosità e approfondimento attraverso la forza spettacolare del cinema in 3 e 4D. Il Futuroscope possiede, infatti, tutti i tipi di schermo IMAX (normal, dome, 3D, dome 3D e flying-carpet-style). A colpire di questo parco è sicuramente l'architettura: la si deve all'architetto francese Denis Laming ed è fatta soprattutto di materiali come metallo e vetro. Si tratta di grandi forme geometriche o di impronta minerale: cubi, sfere, cilindri, gocce e cristalli. Al Futurscope sono anche organizzati diversi spettacoli notturni fatti di grandi immagini in 3D, effetti laser e fuochi d'artificio. Si tratta di spettacoli su prenotazione che non sono messi in scena tutti i giorni. All'intero del parco si è sviluppato, su un'area di 200 ettari, un polo tecnologico dove oltre centocinquanta aziende hanno installato i loro uffici e dove studenti e ricercatori vengono – negli appositi hotel parco Futuroscope che vanno da due a quattro stelle – per fare studi ed esperienze in laboratori di aerodinamica, combustione, meccanica, aeronautica e biomeccanica. All'intero del polo ci sono diverse decine di sale riunione e un palazzo congressi di 8mila metri quadrati di superficie. Sempre nel polo ci sono diversi centri studi, tecnologici e una parte dell'università di Poitiers.

    All'intero del parco ci sono sette ristoranti, che propongono specialità regionali, "cucina molecolare", pizza e crepes e otto punti "fast-food" dove trovare prezzi e offerte diversi. A questo si aggiungono diverse boutique e negozi di prodotti tipici e souvenir a tema.

    Orari e Prezzi per entrare

    Futurscope è aperto, indicativamente, dalle 10:00 alle 23:00, con orari che variano a seconda del mese e delle stagioni. Il biglietto di entrata va dai 36 ai 27 euro per una giornata, con riduzioni per biglietti per più giorni. Per arrivare al Futuroscope in macchina, se siete sull'autostrada A10-E5 (Paris-Bordeaux) oppure sulla D910 (Châtellerault-Poitiers) prendere l'uscita 28, "Futuroscope"; dalla città di Poitiers c'è una linea di bus diretti che portano al parco.

    Numerosi hotel vicino e dentro parco Futuroscope propongono offerte e convenzioni per trascorrere un soggiorno o una vacanza in famiglia.

    Per maggiori informazioni: www.futuroscope.com.