i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Vacanze alla Maddalena in un Hotel in Sardegna.

    La Maddalena è un comune sardo che si trova nella Gallura, la regione più settentrionale dell'isola. La Maddalena è compresa nella provincia di Olbia-Tempio ed è un arcipelago formato da diverse isole, tra cui sette sono le più famose: La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Informazioni sulla località della Maddalena

    Tutto il complesso si trova all'interno del “Parco nazionale Arcipelago della Maddalena”, che è stato costituito a metà degli anni Novanta. Si tratta di un parco il cui territori è prevalentemente marino (78%) che si estende su una superficie terrestre di 5 mila ettari e su una marina di ben 15 mila: il tutto per 180 chilometri di coste.

    Mare, Spiagge e hotel dove dormire alla Maddalena

    vacanze alla maddalenaIl mare e, quindi, il turismo, sono oggi la principale risorsa economica dell'arcipelago: negli anni si stanno investendo fondi per le infrastrutture per attirare sempre più turisti. Questo è dovuto alla bellezza delle spiagge, che ricordano quelle caraibiche, al mare cristallino e alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche. Ad oggi l'isola resta raggiungibile esclusivamente in traghetto da Palau.
 Da non perdere una visita alla “Spiaggia Rosa”, che si trova nell'isola di Budelli, e che è famosissima per essere stata parte delle location del film di Michelangelo Antonioni “Il deserto rosso”.

    La Maddalena e tutto l'arcipelago offrono, oltre alle spiagge, diverse occasioni di visita di interesse culturale. La Chiesa di Santa Maria Maddalena, la prima ad essere costruita sull'isola, merita una visita: oggi è una chiesa in stile neoclassico che ha subito diversi restauri negli anni.

    Al suo interno sono comunque conservati alcuni reperti interessanti, tra cui dei candelieri donati da Orazio Nelson nel 1804. La Maddalena è anche famosa per aver ospitato l'esilio di Giuseppe Garibaldi: a Caprera è oggi tutt'ora visitabile la “casa bianca” che fece da dimora all'eroe dei due mondi e la sua tomba. Una vacanza a La Maddalena sarà un'occasione di relax in un'oasi di pace all'interno di una cornice naturale senza eguali. Scopri gli hotel La Maddalena: numerose offerte e promozioni per te e la tua famiglia ti aspettano.