i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Vacanze in Lazio:Alberghi ospitali per il tuo soggiorno

    Il Lazio è una regione dell'Italia centrale che si affaccia sul mare Tirreno. Ha circa sei milioni di abitanti e una superficie di 17 mila chilometri quadrati. La regione è suddivisa in cinque province: Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Roma. Quest'ultima è, oltre che capoluogo del Lazio, anche capitale d'Italia.

    Turismo Vacanze consiglia...

    Hotel nel Lazio su turismo-vacanze.com Il territorio del Lazio è estremamente diversificato: è molto collinare e montuoso e le pianure sono concentrate in maniera particolare lungo la costa. I monti del Lazio sono soprattutto di origine vulcanica, come nel caso dei Monti Volsini, dei Cimini e dei Monti Sabatini. Le montagne più alte del Lazio sono i monti della Laga, che arrivano a toccare i 2500 metri e che si trovano nella parte orientale della regione. Si tratta, inoltre, di una regione ricca di laghi, tra cui vanno citati il lago di Bolsena, quello di Bracciano e il lago di Vico: si tratta di zone molto belle e che sono meta di turisti durante tutto l'anno perchè permettono di godere della natura e di un clima mite e rilassante. Le coste del Lazio, molto frequentate durante l'estate da turisti italiani e stranieri, sono basse e sabbiose e quindi facilmente fruibili da tutti i tipi di turisti, anche quelli con bambini. Tra le città più note per il turismo balneare ricordiamo Civitavecchia, Anzio e Nettuno. Molto rinomato anche l'arcipelago Pontino, formato da sei piccole isole.

    monumenti nel LazioLa regione è ovviamente ricca di strutture ricettive di alto livello: gli alberghi e gli hotel del Lazio rispondo alla lunga tradizione turistica della Regione che, oltre alla bellezze naturalistiche, offre tutto il grande patrimonio di grande valore della storia romana e della Chiesa Cattolica. A questo si aggiunge poi il patrimonio etrusco, rinascimentale e medievale. Solo per fare qualche nome tra i più noti monumenti e luoghi di interesse, ricordiamo il Colosseo, Villa Adriana, le Necropoli etrusche di Cerveteri e Villa Tarquinia, la Basilica di San Pietro in Vaticano (meta di milioni di turisti da tutto il mondo) e citt‡ come Frosinone o Viterbo. A questo si aggiungono i parchi e le riserve naturali, come il Parco Nazionale del Circeo, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e la Riserva regionale Tor Caldara.