i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Vacanze in Liguria: Hotel dove soggiornare.

    La Liguria si trova nell'estremità ovest del Paese ed è una regione che ha nel Mar Ligure e nella Francia i suoi principali confini. Il capoluogo è Genova che, con Savona, Imperia e La Spezia, è anche una delle quattro provincie in cui è diviso il territorio.

    Turismo Vacanze consiglia...

    Scopri la Regione della Liguria su turismo-vacanze.com 

    Scopri gli Hotel Liguria su Turismo VacanzeLa Liguria ha una superficie di 5.400 chilometri quadrati (cosa che la rende, insieme al Molise e alla Valle d'Aosta, una delle regioni più piccole d'Italia) su cui vivono circa un milione e seicento mila abitati. Essendo il territorio a forte presenza montuosa la popolazione è concentrata soprattutto nel litorale, dove la densità per chilometro quadrato arriva a sfiorare i mille abitanti. Grazie al suo territorio, ricco dal punto di vista naturalistico e adatto al turismo balneare, la Liguria è una delle mete privilegiate del vacanze di molti italiani, ma anche di molti stranieri. Le coste liguri sono molto rocciose nella Riviera Levante, mentre sono più basse e sabbiose in quella Ponente. Per gli amanti della natura, infatti, la Liguria è un vero paradiso: sul suo territorio, anche se così piccolo, sono presenti un parco nazionale (Parco delle Cinque Terre), nove parchi regionali, tre riserve (in provincia di Savona) e diverse comunità montane protette. Anche qui è presente un forte flusso turistico, anche se la zona, essendo protetta, è molto controllata per quanto riguarda la costruzione di hotel e alberghi. Quelli presenti rispettano le caratteristiche ecologiche delle zone, integrandosi perfettamente nei paesaggi.

    La Liguria inoltre offre moltissimo in termini di storia e, anche, geo-politica. Le sue città sono, architettonicamente parlando, molto interessanti perchè qui potrete trovare esempi di architettura barocca e rinascimentale, monumenti di grande interesse e città che sono, esse stesse, monumenti di un'epoca e una storia. Basta fare l'esempio di Genova, dove è possibile ammirare il più grande centro storico d'Italia, monumenti come il palazzo Ducale e il porto, perfettamente conservato, simbolo di quella grande tradizione marinara che ha contraddistinto la Liguria nei secoli. E, per gli amanti del mare, da non perdere una visita all'Acquario di Genova, situato sul porto, vicino al centro storico: si tratta del più grande di tutta la Penisola, con oltre 40 vasche espositive al suo interno.