i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Scopri Mediapolis: parco divertimento a Ivrea

    Mediapolis, la Gardaland del Piemonte, è un parco tematico in costruzione ad Albiano d'Ivrea, a 50 Km da Torino. Per la portata del progetto e dell'investimento, sarà tra i principali parchi divertimenti europei.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    A Ivrea Mediapolis: il parco tematico del Piemonte

    mediapolisMediapolis, che aprirà presumibilmente a cavallo tra 2012 e 2013, incarna la moderna metropoli dello svago e della comunicazione, inserita in continuità scenografica con l'ambiente che la ospita, le Alpi, minimizzandone l'impatto tramite case ricoperte di verde, architetture che si confondono con le circostanti alture e un sistema d'auto alimentazione energetica con 3.000 pannelli solari fotovoltaici. Su 600 mila mq sorgeranno, oltre al parco, un albergo da 342 stanze, un centro commerciale e veri e propri studi televisivi. Le circa 30 attrazioni saranno infatti come sospese in un tv set, con cui lo spettatore interagisce, diventando il protagonista del "dietro le quinte" e degli show. Mediapolis comprenderà un'area esterna di circa 148 mila mq e una interna aperta tutto l'anno di 25 mila mq, con simulatori tecnologici d'ultima generazione, cinema 4D e percorsi da brivido nell'oscurità, nonché ristoranti a tema e un salone ballo.

    All'esterno, invece, i Giardini di Tivoli (o di Mediapolis), una vasta zona verde con uno specchio d'acqua di 12 mila mq ed ogni sorta di divertimenti acquatici, dalle discese a cavallo dei tronchi d'albero ai percorsi fluviali su barche in balia di gigantesche onde artificiali. I Giardini saranno divisi per zone a tema, tra cui quella dedicata alle città del Nord Europa, come Copenaghen, di cui rivivrà lo storico molo ottocentesco. Non mancheranno 3 aree gioco per bimbi, travolgenti montagne russe, anche acquatiche, ed emozionanti torri a caduta libera. Infine, un teatro da 15 mila posti animato da decine di spettacoli giornalieri e da un inedito laser show notturno.