i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi divertimento in Belgio: Mini-Europe Bruxelles

    Mini-Europe è un parco di divertimenti, attrazioni e miniature che si trova a Bruparck, vicino all'Atomium a Bruxelles, in Belgio. Si tratta di un parco dove sono riprodotti, in scala uno a venticinque, i maggiori monumenti dei Paesi dell'Unione europea.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotel vicino a Mini-Europe Bruxelles

    Hotel vicino a Mini-Europe BruxellesPotrai visitare, tutto in una giornata, le più belle città europee: Londra, Parigi, Napoli, Berlino, Venezia, Pisa, Vilnius, Riga, Anversa, Bruges, Copenhagen, Lisbona, Porto, Barcellona, Tallin, Praga, Budapest e tantissime altre. Mini-Europe è stato costruito nel 1989 e si estende su una superficie di 24mila metri quadrati: alla sua costruzione hanno contribuito diversi Paesi europei, finanziando i loro monumenti nazionali. Il parco Mini-Europe, infatti, è molto famoso perché le miniature sono curate nel dettaglio e hanno grande valore – alcune costano diverse centinaia di miglia di euro – e per le diverse animazioni che si trovano all'interno del parco. Sono visibili, infatti, treni, mulini, l'eruzione del Vesuvio, aerei, camion, automobili... tra queste, davvero spettacolare, la Caduta del Muro di Berlino. Tutta la mostra di miniature è circondata da uno splendido e curato giardino fatto di bonsai e alberi nani che rendono più credibile la passeggiata. Alla fine del percorso potrete visionare una mostra, "Spirit of Europe", che presenta l'Unione europea e la sua costruzione in forma interattiva e divertente: entrerete nel "Tunnel della storia d'Europa", vi cimenterete con le lingue del continente, giocherete con dei quiz interattivi che metteranno alla prova la vostra conoscenza della storia dei Paesi Ue, della Comunità europea e degli allargamenti. All'interno del parco c'è un punto ristoro dove gustare prodotti regionali e tipici e fare una pausa.

    Orari, prezzi e informazioni su come arrivare

    Mini-Europe è aperto, indicativamente, dalle 10:00 alle 18:00, con orari che variano a seconda della stagione e del periodo dell'anno. Il biglietto d'entrata costa 13,40 euro, 10 a prezzo ridotto. Per arrivare al parco Mini-Europe in auto prendere l'uscita 8 "Heizel – Wemmel" dall'Anello di Bruxelles e poi seguire in direzione "Bruparck". Se invece usata i mezzi pubblici, bisogna prendere la linea 6 della metropolitana ("König Boudewijn") dalla Gare du Midi a Bruxelles e scendere alla fermata "Heizel".

    Numerosi hotel vicino parco Mini-Europe offrono convenzioni e pacchetti per passare una vacanza divertente nella capitale europea e scoprire Bruxelles e le sue bellezze.

    Per maggiori informazioni: http://www.minieurope.be/it/index.html