i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parco Acquatico di Ondaland: tanto divertimento e spettacolo

    Ondaland, il più vasto (circa 150.000 mq) e modernamente attrezzato parco acquatico dell'Italia nord occidentale, si trova a Vicolungo, in provincia di Novara. Ondaland offre un'area parcheggio (gratis!) di 30.000 mq e una superficie di 8.500 mq completamente dedicata all'acqua, con vasche e percorsi dalle più svariate velocità e inclinazioni, fino al 20%.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Scopri Ondaland su turismo-vacanze.com

    Un ampio spazio verde (40.000 mq) fa da cornice al parco, che comprende anche un esteso solarium e una fresca "zona merenda" di 4.000 mq. Per i bambini c'è ogni tipo di divertimento: dai giochi d'acqua del Castello Beach alla Laguna Bimbi, 1.800 mq di piscine e scivoli d'acqua lenti, con angoli ristoro per le famiglie. In tutto il parco, poi, almeno 4.000 lettini e ombrelloni per ogni superficie, dalla sabbia, all'erba e alle mattonelle, nonché armadietti, spogliatoi, negozi, ristorante e, compresi nel prezzo, campi da calcetto e beach volley. Chi vuole invece emozioni forti, può tuffarsi nel chiuso del tubo di Misteria, lo scivolo nero da percorrere nel buio più completo, o nell'ampia piscina di oltre 2.000 mq, che diventa man mano più profonda ed è invasa ogni mezzora da onde alte un metro e mezzo, trasformandosi in un mare in tempesta. Ma l'ideale per chi sprezza il pericolo è l'Invertigo, una discesa a denti stretti su speciali canotti, sparati in un tubo chiuso contro pareti dalla pendenza vertiginosa, fino a ridiscendere all'indietro per gravità e rituffarsi più lentamente in piscina.

    Va sottolineato come tutte le vasche siano poco profonde, appositamente studiate per evitare ogni rischio e come, al pari di tutto il parco, siano dotate di passaggi per disabili. Per gli amanti del relax assoluto, infine, ad Ondaland c'è Fluendo, il fiume calmo alla cui corrente è bello abbandonarsi, in ciambella o gommone, chiacchierando e ascoltando musica.