i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi divertimenti Lazio: Parco dei mostri a Bomarzo

    Il Parco dei mostri, detto anche Sacro Bosco, si trova a Bomarzo, in provincia di Viterbo. Si tratta di un giardino creato nel 1552 da Pier Francesco Orsini, detto Vicino, proprietario delle terre. Il progetto si deve all'architetto Pirro Ligorio (anche se la paternità delle opere è spesso stata discussa).

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Informazioni e prezzi sul Parco dei Mostri

    hotel vicino al parco dei mostri Orsini dedicò il Parco dei Mostri a sua moglie, Giulia Farnese, dopo che questa morì. Si dice che sia seppellita all'interno del giardino. Nel parco sono presenti figure mitologiche, mostri e architetture improbabili ricavate da enormi masse di peperino. Potrete ammirare un elefante che sta per uccidere un guerriero, una casa obliqua una lotta tra Draghi, un Orco, la Bella addormentata nel bosco, Ercole che squarcia Caco, Orsi in agguato, un animale a tre teste, un Nettuno sull'alto di una vasca, sirene… In molti si sono interrogati a proposito dell'inspirazione di queste sculture. Alcuni ci hanno visto un'influenza di Ludovico Ariosto, altri di Bernardo Tasso, alcuni accenni al Canzoniere di Boccaccio. Il parco fu abbandonato dopo la morte dell'ultimo Orsini, alla fine del Sedicesimo secolo. Fu restaurato nel Novecento dalla coppia Giancarlo e Tina Severi Bettini, che sono sepolti all'interno.

    All'interno del parco ci sono un bar e un self-service, un'area giochi per bambini e un'area pic-nic. Il parco dei mostri è aperto tutti i giorni dalle 8:00 del mattino fino al tramonto. Il biglietto di ingresso costa 10 euro a prezzo pieno, 8 ridotto e 6 per le scolaresche.

    Numerosi hotel vicino parco dei mostri propongono pacchetti con ingresso convenzionato al parco per visitare Viterbo e dintorni.

    Maggiori informazioni su www.parcodeimostri.com.