i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi naturali in Lombardia: Parco della Preistoria

    Il Parco della Preistoria di Rivolta d'Adda è un parco naturalistico che si estende su un'area di oltre 100 ettari. Si trova nel comune di Rivola d'Adda, nella provincia lombarda di Cremona. Nel parco ci sono circa 30 ricostruzioni di animali preistorici (tra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, rettili marini e mammiferi), tre ricostruzioni di uomini preistorici, animali in libertà, animali in semilibertà e un percorso botanico.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Parchi naturali in Lombardia: Parco della Preistoria

    parco della preistoria lombardia Tra gli animali presenti ci sono lepri, ghiri, scoiattoli, volpi, tassi e talpe che vivono nel bosco. Tra le specie in semi-libertà troviamo cervi, asini, cavalli, capre, pecore, daini, pappagalli, pavoni e tanti altri. Il parco offre inoltre diversi ambienti naturali: bosco, fiume, lago, palude e prato. I ragazzi verranno stimolati a conoscere la flora, la fauna e la storia di ciascuno di questi ambienti. All'interno del parco vi è anche un Museo Paleontologico dove, grazie a pannelli didattici, reperti originali e calchi e fossili, si partirà alla scoperta di un viaggio istruttivo e divertente. Il parco è anche fornito di un trenino che permette di partire alla scoperta del bosco e degli animali divertendosi in gruppo. Il parco della Preistoria è stato aperto alla fine degli anni Settanta e regolarmente si è rinnovato fino a raggiungere la configurazione odierna. È possibile prenotare delle visite guidate, che sono diverse per formula e percorso: "A spasso con Dino", "Dai dinosauri all'uomo", "Il mestiere del Paleontologo", "La Paleontologia in gioco". Le visite sono a carica dell'Associazione Didattica Museale, il cui personale, competente e qualificato, sarà in grado di coinvolgere i ragazzi. Ogni anno il Parco della Preistoria organizza, infatti, oltre 4500 visite guidate.

    Come arrivare e prezzi del Parco della Preistoria

    Il Parco della Preistoria è fornito di parcheggio, aree coperte in caso di pioggia, un labirinto, punti di ristoro, un'area barbecue per pic-nic e relax, e un parco giochi. Il parco si trova sulle sponde del fiume Adda, a soli 25 chilometri da Milano. Per arrivare al Parco della Preistoria si possono usare l'A1, l'A4 e la A7. Il parco si trova all'intero del "Parco Adda Sud", al confine tra le province di Milano, Bergamo e Cremona. Il Parco della Preistoria è aperto da febbraio a novembre e il biglietto di entrata costa 11 euro a prezzo pieno e 9 a prezzo ridotto. Sono presenti sconti per gruppi e scolaresche.

    Numerosi hotel vicino parco della Preistoria propongono offerte e pacchetti per visitare Bergamo, Cremona e Milano con entrate convenzionate al parco.

    Per maggiori informazioni: www.parcodellapreistoria.it.