i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi divertimento in Piemonte: Parco Safari

    Il Parco Safari delle Langhe si trova a Murazzano, nella provincia piemontese di Cuneo. Si tratta di un parco che ospita oltre 40 specie di animali, per un totale di oltre 350 soggetti, che danno una panoramica piuttosto completa del mondo animale.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotel vicino al Parco Safari delle Langhe

    Parco safari Murazzano Il Parco Safari di Murazzano è nato nel 1976 e oggi si estende su una superficie di oltre 70 ettari, immerso in un territorio, le Langhe, noto per i suoi splendidi paesaggi, gli scorci naturali e il clima. Il Parco Safari vi inviterà a scoprire le sue specie animali attraverso un percorso di 5 chilometri che potrete fare in auto: verrete condotti attraverso diversi ambienti naturali dove sono ospitati animali, sia esotici che indigeni, che vivono in libertà. La visita dura circa un'ora e mezza. Il Parco Safari predilige specie che sono in pericolo nel loro ambiente naturale e che si possono adattare e riprodurre facilmente nel Parco.
    Ma quali animali si trovano nel Parco Safari? Moltissimi: ippopotami, orsi, linci, tigre siberiana, coati, orsetti lavatori, cinghiali, giaguari, puma, cammelli, maiali vietnamiti, lupi, leoni, dromedari, gnu, canguri, struzzi, genette, lepri della Patagonia, zebre, pavoni, fagiani, zibetti delle palme, tartarughe, babbuini, scoiattoli, asini, antilopi, cervi, capre tibetane, zebu, mufloni, yak, bufali, lama, renne, daini, bisonti, pony e tanti altri...

    All'interno del Parco Safari troverete anche un acquario e un rettilario, il cui biglietto è già compreso in quello di entrata. Ci sono, inoltre, diversi punti di ristorazione, un bar a forma di tartaruga, e un'area pic-nic. Lo scopo del Parco Safari è quello di aiutare gli ospiti ad apprezzare le bellezze di flora e fauna e conoscere e stimolare il gusto per la biodiversità.

    Come Arrivare, Orari e listino Prezzi

    Per arrivare al Parco Safari basta prendere l'uscita "Cherasco" sulla Torino-Savona e proseguire per "Monchiero-Dogliani-Belvedere-Murazzano". Il parco si trova a 3 chilometri da Murazzano, in direzione "Bossolasco". Il Parco Safari è aperto da gennaio a novembre, ma con orari e giorni diversi a seconda del mese e delle stagioni. Gli orari del parco sono: dalle 10:00 alle 12:00 la mattina, e dalle 14:00 alle 18:00 il pomeriggio. In alta stagione è aperto dalle 9:30 alle 18:30. Il biglietto d'entrata costa 13 euro a prezzo pieno e 9 a prezzo ridotto. Sono possibili sconti per comitive e gruppi.

    Numerosi hotel vicino Parco Safari propongono offerte e convenzioni per passare un soggiorno nelle Langhe, visitare il Piemonte e passare una giornata in compagnia degli animali.

    Per maggiori informazioni: www.parcosafari.com.