i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Vacanze in Puglia in comodi Alberghi

    La Puglia è una regione dell'Italia meridionale che si affaccia sul mare per gran parte della sua superficie: è bagnata, infatti, dal mare Adriatico e dal Mar Ionio e gode di ben 800 chilometri di coste. Oggi conta circa cinque milioni di abitanti e ha una superficie di quasi ventimila metri quadrati.

    Turismo Vacanze consiglia...

    Storia, Cultura e Patrimonio della Regione Campania

    Scopri gli hotel in Puglia su Turismo VacanzeLa regione è suddivisa in sei provincie: Foggia, Barletta - Andria - Trani, Taranto, Brindisi, Lecce e Bari, e quest'ultima, è anche capoluogo. E' famosissima in Italia e all'estero per le sue tradizioni folcloristiche, per il suo territorio e la sua natura selvaggia e per i piatti tipici, figli dello splendido clima e della tradizione marittima. Tra le mete privilegiate di chi decide di passare le sue vacanze in Puglia non si possono non ricordare il Salento e il Gargano, due zone, una a nord della regione, e una a Sud (proprio sul tacco dello stivale) che hanno reso la regione così nota all'estero. A questo vanno aggiunte le coste, magnifiche, sia che si tratti delle falesie più nordiche o delle spiagge quasi caraibiche più tipiche della zona di Taranto.

    vacanze in ottimi hotel in pugliaIl territorio della Puglia è piuttosto omogeneo e particolarmente pianeggiante. Le uniche zone montuose sono il Gargano (un promontorio che si allunga per 70 chilometri sul mare) e il Subappennino Dauno, con rilievi però che non superano i mille metri di altitudine. Il tavoliere delle Puglie, nel centro nord della regione, è la più estesa pianura italiana (circa tre mila chilometri quadrati) dopo la pianura Padana.
    La Puglia è una meta fondamentale per chi ama il turismo balneare fatto di natura selvaggia e bellissima: oltre alle coste bisogna infatti menzionare l'arcipelago delle isole Tremiti, le isole Cheradi e l'isola di Sant'Andrea. Negli ultimi anni il settore è molto cresciuto, anche con la costruzione di hotel e alberghi moderni e efficienti, che rendono la regione una meta interessante a livello europeo. Le coste pugliesi, inoltre, sono formate prevalentemente da rocce sedimentarie, che conferiscono al paesaggio quei colori tipici del sud del Mediterraneo. A questo si aggiungono diversi luoghi disinteresse culturale, come le città e i paesini lungo le coste e nell'entroterra, che sono testimonianza della ricca storia della regione.