i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Alberghi e informazioni per una Vacanze a Pula in Sardegna.

    Pula è un comune che si trova in provincia di Cagliari, nella Sardegna meridionale. Diversi gli Hotel a Pula che potranno ospitarvi... Dal punto di vista storico-culturale la città di Pula offre diversi monumenti di interesse.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Informazioni sulla location, hotel e cosa visitare a Pula

    Alberghi a PulaIl Museo Patroni, che si trova in centro, ospita diversi reperti che provengono dalla vicina zona archeologica di Nora; la chiesa di San Giovanni Battista, che risale al Diciannovesimo secolo, ospita alcuni sarcofagi pregiati. Inoltre il centro è animato e ricco di locali, bar e occasioni di intrattenimento. Il territorio intorno a Pula è ricco di zone di grande interesse, sia storico che naturalistico. Prima di tutto va citata Nora, un'antica città di fondazione nuragica che per anni si è pensato fosse punica. Qui sono conservati in buono stato reperti ed edifici di grande valore, come il Tempio Eshmun-Esculapio o la stele (Tofet) di Nora.
    
Dal punto di vista paesaggistico il territorio, oltre alle magnifiche spiagge, offre molto verde e diverse foreste di grande interesse come la Pixina Manna e la Is Cannoneris. Quest'ultima ospita il cervo sardo, una specie regionale che qui è facilmente avvistabile. Per chi ama il trekking qui sono disponibili diversi percorsi, divisi per grado di difficoltà. Nel borgo di Santa Margherita di Pula, a pochi chilometri dalla città, c'è un'immensa pineta dove rinfrescarsi e passeggiare dopo una giornata di mare. Tra le spiagge più famose si Pula ricordano Guvunteddu, Punta d'Agumu, Foxi 'e Sali, Cala d'Ostia e Cala Verde, la cui caratteristica comune è la spiaggia finissima, il mare cristallino e la presenza di piccole baie e insenature dove godersi lo spettacolo del mare.

    Sport e Golf a Pula durante la vostra vacanza

    Pula è anche famosa per essere sede dell'Italian Open di Golf presso il Golf Club di Is Molas: si tratta di un evento che ogni anno richiama sportivi e curiosi da tutto il mondo. Una vacanza a Pula è l'occasione di relax che si aspetta dopo un anno di lavoro: la natura incontaminata della Sardegna sarà la cornice del vostro riposo. Scopri gli hotel Pula: potrai goderti un soggiorno di mare e visitare una regione ricca di storia e cultura.