i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Vacanza a San Teodoro: Hotel dove dormire.

    San Teodoro è un comune sardo della provincia di Olbia-Tempio, un località tutta da scoprire con numerori hotel. Si trova nella Gallura, la regione più a nord dell'isola, nelle vicinanze del monte Nieddu. Le città più vicine sono Olbia, Tempio Pausania, Arzachena e La Maddalena.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Alberghi a San Teodoro: informazioni e offerte

    alberghi san teodoroSan Teodoro prende il nome da una chiesa che si trova nel centro storico, San Teodoro di Amasea, che risale al XVIII secolo. Attorno alla chiesa e nelle piazze antistanti la sera il paese si anima con locali, mercatini estivi, degustazioni di prodotti tipici sardi ed eventi che allietano le sere d'estate.
Ma lo spettacolo si San Teodoro sono i suoi 37 chilometri di costa, dove ci si giostra tra spiagge basse di sabbia bianca, a insenature granitiche che si affacciano selvaggiamente sul mare. Inoltre è facile trovare piccole spiagge dove le correnti sono inesistenti, cosa che rende il mare di San Teodoro il luogo perfetto per le vacanze in famiglia con i bambini.

    La Natura a San Teodoro da scoprire e visitare

    Scopri dove dormire negli alberghi a San TeodoroIl comune di San Teodoro, inoltre, si trova all'interno di una zona protetta, l'Area Marina Protetta di Tavolara, che va dalla punta di Capo Ceraso (Olbia) fino Isuledda a sud, comprendendo anche le isole antistanti. Si tratta di progetto che risale alla fine degli anni Novanta il cui scopo è la protezione della biodiversità. Qui si possono praticare diversi sport, fare trekking e gite per scoprire la fauna e la flora di questa magnifica regione.

    La regione in cui sorge San Teodoro, la Gallura, è una zona composta prevalentemente di roccia granitica con un territorio che ricorda quello della Corsica. La vegetazione sulla costa è quella classica della macchia mediterranea, con piante come lentischio, cisto, corbezzolo, mirto e altri, mentre l'interno è composto da boschi di querce e sughere. La Gallura è la regione con il più elevato reddito pro capite della Sardegna.

    Questo è dato dal fatto che ha un'eccellente industria e che il turismo è il traino dell'economia. Non va dimenticato, infatti, che la Costa Smeralda si trova in questa regione. Venite a scoprire la Gallura: numerosi hotel San Teodoro vi propongono offerte e pacchetti per una vacanza di relax in questo paradiso nel Nord della Sardegna. Godrete di una pausa di relax dopo lo stress accumulato in un anno: gli hotel San Teodoro vi aspettano.