i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Vacanze in Sardegna: Hotel dove soggiornare.

    La Sardegna rappresenta il sogno di una vacanza perfetta per molti italiani e per molti stranieri. Il turismo è uno dei motori economici dell'isola: ogni anno infatti si contano in milioni i visitatori che scelgono di soggiornare negli Hotel Sardegna scegliendola come meta delle loro vacanze.

    Turismo Vacanze consiglia...

    Vacanze in Sardegna: Hotel dove soggiornare

    Hotel e Vacanze in SardegnaSi tratta di un'isola di 24mila chilometri quadrati che racchiude un paesaggio unico nella zona mediterranea: splendide foreste, mare cristallino, colline e altipiani rocciosi. La Sardegna offre, effettivamente, dal punto di vista paesaggistico, tutto quello che si può cercare: si va da mare e spiagge, fino alle montagne, che arrivano a 1800 metri di altitudine: si può passare quindi dal relax della vacanza marittima, all'adrenalina del trekking e dei paesaggi ad alta quota. Da questo punto di vista, se amate le montagne, è d'obbligo una visita al Massiccio del Gennargentu, che ospita proprio le montagne più alte dell'isola, come Punta la Marmora e Bruncu Spina, e che per la sua conformazione granitica e calcarea è considerato uno dei complessi montuosi più antichi di tutto il continente europeo.

    Escursioni e costa per un soggiorno negli Alberghi della Sardegna

    La Sardegna offre, inoltre, 1800 chilometri di coste, sopratutto rocciose, dove si aprono insenature dove fermarsi a godere delle spiagge: i punti di maggior concentrazione di strutture turistiche si articolano intorno ai cosiddetti golfi, quello dell'Asinara a Nord, di Orosei a Est, di Cagliari a meridione e di Alghero e Oristano a Ovest dell'Isola. Inoltre diverse isole di piccole dimensioni circondano la Sardegna: le più famose sono quelle di Sant'Antioco, dell'Asinara o di Caprera, che oltre ad essere paradisi dal punto di vista paesaggistico, sono anche famose ed evocative dal punto di vista storico. Per chi ama le escursioni la Sardegna rappresenta un gioiello: facendo pochi chilometri si possono ammirare tipi di flora e fauna unici, conservati su quest'isola con una storia a sé stante, paesaggi incontaminati e selvaggi, e angoli di mare dove sembra che l'uomo non abbia mai messo piede. A tutto questo si aggiunge che da diversi anni ormai, la Costa Smeralda – e in particolare Porto Cervo – sono diventati il simbolo del Jet Set, del lusso e del divertimento. Una vacanza in Sardegna offre tutto questo: scopri gli hotel Sardegna, potrai visitare questa meravigliosa terra e scoprire un mondo nuovo e antico. Diversi hotel Sardegna offrono pacchetti e soluzioni vacanze per te e la tua famiglia.