i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Parchi in Riviera: Skypark a Montefeltro

    Skypark, o Parco Avventura, si trova nel Montefeltro, alle pendici del Monte Aquilone, tra Novafeltria e Montecastello. Il parco è stato aperto nel 2005 e propone 14 percorsi sportivi con oltre 100 passaggi che vanno da zero a 16 metri da terra.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Skypark a Montefeltro: Parco avventura della Romagna

    parchi in Romagna I percorsi sono diversi a seconda dell'età e delle capacità del visitatore: mini, giallo, arancione, marrone, verde, verde plus, blu, blu plus, rosso, rosso plus, nero e ice clambing. Una volta entrati il personale del parco vi istruirà con un briefing per spiegare le regole, i percorsi e le norme di sicurezza, dopodiché vi verrà fornito il materiale: imbracatura, doppia longe e moschettoni, carrucola e casco. Al parco si può accedere gratuitamente per una passeggiata, per uno spuntino e per curiosare. È presente un'area di sosta per camper dove è possibile passare la notte. Si paga solo per accedere ai percorsi. È necessario un abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica o da trekking.
    Il parco è aperto da aprile a novembre, con orari diversi a seconda della stagione. L'entrata costa 20 euro a tariffa piena e può scendere da 16 a 12 euro a seconda dell'età. Sono previsti biglietti di abbonamento che coprano tutta la stagione. Il biglietto comprende l'accesso ai percorsi, il briefing iniziale e l'attrezzatura. Il biglietto vale tre ore e ogni ora aggiuntiva costa 5 euro.

    Il parco sorge nel bosco del Monte Aquilone, sul massiccio della Perticara, tra le Marche e l'Emilia-Romagna. È immerso in una foresta di faggi, carpini, pini e aceri. Per raggiungere lo Skypark basta prendere l'E45, uscita “Montecastello” o la A14, uscita “Rimini Sud” e seguire per Montefeltro, Novafeltria e Perticara.

    Numerosi hotel vicino Skypark propongono offerte e prezzi convenzionati per visitare la regione del Montefeltro, la Romagna e passare una giornata tra la natura.

    Per maggiori informazioni: www.skypark.it.