i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Hotel sul lago di garda. Scopri dove dormire e goditi un paesaggio incantato

    E’ il più grande lago italiano con una superficie di circa 370 chilometri quadrati che bagna le rive di tre regioni: il Veneto sulla sponda veronese detta Riviera degli Olivi, la Lombardia lungo il versante bresciano noto come Riviera dei Limoni e il Trentino Alto Adige che comprende la porzione più settentrionale del lago.La forma di questo vasto specchio d’acqua è caratteristica.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    lago di garda A nord si presenta molto stretta e allungata. Si sviluppa all’interno di una depressione del sistema alpino ed è avvolta dalla boscosa catena del monte Baldo. La parte  meridionale si estende nell’Alta Pianura Padana assumendo una conformazione  allargata e tondeggiante ed è circondata da morbide colline che rendono più dolce il paesaggio.Questa suggestiva area collinare fu abitata fin dalla preistoria ed ha un grande valore naturalistico grazie anche ad una vegetazione lussureggiante e tipicamente mediterranea ricca di ulivi, viti, alberi da frutta e agavi. In primavera e in estate si assiste alla spettacolare fioritura di fiori selvatici e cespugli variopinti che colorano la natura di mille sfumature diverse. Cospicua è la coltivazione di ulivi lungo la sponda veronese dai cui frutti si estrae un pregevolissimo olio che insieme al pesce, al vino e al tartufo è tra i prodotti tipici del lago.Sul versante bresciano si evidenzia la cultura di limoni che crescono raccolti in caratteristici giardini chiamati limonaie in cui gli agrumi vengono protetti nel periodo invernale grazie a serre a porte scorrevoli che si aprono durante la bella stagione. Anche la fauna è particolarmente ricca e affascinante. In particolare il lago è popolato da numerose specie ittiche come il carpione, la trota, l’anguilla, il pesce persico, il lavarello, il luccio, la tinca e la carpa. In questo lucente specchio d’acqua si sono formate col tempo 5 isole, tra cui quella del Garda in cui sorge un delizioso palazzo in stile settecentesco veneziano, e numerosi scogli che affiorano in modo più o meno evidente a seconda della stagione.

    garda fotoGrazie al suo grandioso scenario naturale il lago rappresenta il palcoscenico ideale per vacanze indimenticabili. Il turismo cominciò a svilupparsi in quest’area verso la fine dell’800 soprattutto lungo la costa occidentale mentre sulla riviera veronese si diffuse dopo qualche decennio grazie alla realizzazione della strada gardesana orientale che ha reso possibile l’accesso a quella riva del lago altrimenti difficilmente raggiungibile. Attualmente l’intero bacino del Garda è una rinomatissima località turistica in cui fioriscono incantevoli centri di villeggiatura. Il lago si presta alla pratica di numerosi sport tra cui windsurf, vela, canottaggio, pesca sportiva, immersioni e nautica da diporto mentre tra gli sport terrestri spiccano cicloturismo, mountain bike, equitazione, tennis, golf, escursioni, arrampicate, bird-watching e, in inverno, anche lo sci.
    In prossimità del Garda la vacanza è anche sinonimo di salute e benessere, grazie alla presenza di rinomate stazioni termali come quelle di Sirmione  e Vallio Terme, ma anche di divertimento per merito dei numerosi parchi giochi situati sul territorio tra cui spicca Gardaland, il più grande parco divertimenti italiano. Vi sono anche parchi naturali, acquatici, termali, faunistici, safari, cascate e incantevoli giardini. L’accoglienza è affidata ad eccellenti strutture come  alberghi, bed & breakfast, residence, appartamenti, agriturismi e campeggi.

    Cartina lago di garda

    In particolare gli hotel sul lago di Garda sono in grado di presentare offerte eccellenti contemplando tariffe più contenute per chi fa attenzione al proprio budget accanto a proposte all’insegna dell’extralusso per chi non bada a spese. Gli hotel sul lago di Garda sono generalmente posizionati in incantevoli contesti naturali, offrono servizi di prim’ordine e comfort di ogni tipo, la cucina è curatissima e l’ospitalità rappresenta un elemento immancabile dell’accoglienza gardanese. Le camere sono pluriaccessoriate e gli ambienti spaziano dall’estremamente confortevole all’assoluta raffinatezza.
    All’interno degli alberghi sul lago di Garda sono state create deliziose aree benessere per rilassarsi e dedicarsi alla cura del proprio corpo ed è inoltre possibile praticare numerosi sport, sia in hotel che all’esterno, così come va ricordato che alcune strutture dispongono di attrezzatissime sale congressi. Famiglie, coppie, gruppi di amici, sportivi, singles, anziani, amanti del benessere e della natura, clientela on business, chiunque saprà trovare il proprio spazio ideale in uno degli hotel che si affacciano sulle indimenticabili sponde del lago di Garda.

    Località sul lago di Garda dove dormire e trascorrere la vostra vacanza

    Le località sul lago di Garda sono diverse e guardando la cartina sopra, partendo dall'alto troviamo per soggiornare Hotel Riva del Garda, Hotel Torbole sul Garda e Limone sul Garda Hotel.
    Continuando a scendere un po più in basso troviamo gli Hotel Malcesine sul Garda, Hotel Brenzone sul Garda e Alberghi Torri del Benaco sul Gard.
    Arrivati quasi in fondo della cartina abbiamo Alberghi Bardolino sul Garda, Hotel Lazise sul Garda, alberghi Peschiera sul Garda. E per finire abbiamo gli Hotel Desenzano sul Garda.