i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Vacanze in Montagna nel Trentino Alto Adige

    Il Trentino Alto-Adige è una regione italiana a statuto speciale di circa 13 mila chilometri quadrati e un milione di abitanti.

    Turismo Vacanze consiglia...

    Scopri il Trentino Alto Adige durante il periodo estivo ed invernale

    Scopri gli hotel in Trentino Alto Adige su turismo-vacanze.comSi tratta della regione più a nord d'Italia ed è formata solamente da catene montuose che arrivano a toccare anche i quattro mila metri. Tra le montagne più note ricordiamo le Alpi Retiche, la catena dell'Ortles-Cevedale, quella dell'Adamello-Presaella e le Dolomiti del Brenta. Sono numerosi anche i laghi regionali, tra cui il Lago di Ledro, quello di Levico e il Lago di Cei. Con 74 abitanti per chilometro quadrato il Trentino Alto-Adige vince il primato come regione meno densamente popolata dell'intera penisola. Ci sono solo due province, Bolzano e Trento, quest'ultimo è anche capoluogo. Bolzano e Trento si sono più volte piazzate tra i primi posti nelle classifiche per la qualità della vita in Italia in termini di servizi, costi e rapporto con la natura. Il territorio del Trentino Alto-Adige, inoltre, è formato da boschi e foreste per il 70% della sua superficie: castagni, faggi e abeti, insieme a fiori e animali, sono un'attrazione per gli amanti della natura.

    Vacanze Trentino Alto Adige EstiveIl Trentino Alto-Adige ha una fiorente industria turistica, data soprattutto dal turismo naturalistico e sportivo. Questo ovviamente è dovuto alle montagne e agli impianti sciistici e da risalita moderni e all'avanguardia, che si appoggiano su hotel e alberghi efficienti e alla moda. La regione, inoltre, ospita diversi parchi naturali di grande pregio e valore, come il Parco Naturale dello Stelvio, il Parco naturale Fanes - Sennes e Braies, il Parco naturale Gruppo di Tessa, il Parco naturale Monte Corno e il Parco Puez Odle, solo per citarne alcuni. Interessanti dal punto di vista turistico anche i numerosi castelli della regione, testimonianza di epoche asburgiche e imperiali, e che oggi sono sedi di musei. La regione è conosciuta per la produzione di mele, formaggi e carni di grande qualità e prestigio.