i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Verucchio: scopri la città e le sue curiosità.

    Verucchio fu insediamento villanoviano più di 3000 anni fa e a fare da testimonianza rimane il Museo Archeologico ricavato dall'antico convento di Sant'Agostino. Il nome della città viene dato intorno all'anno 1000 legandosi così a quello dei Malatesta.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Verucchio

     

    Il significato di Verucchio starebbe a significare 'Vero Occhio' della Romagna per la sua particolare posizione strategica.

    
I Vini: terra che produce un ottimo vino Sangiovese, da accompagnare alle prelibatezze tipiche del luogo. Si ottiene con successo anche una buona Cagnina.

    La Cucina locale: ad aggiungersi alla famosa piadina romagnola con affettati, a Verucchio sono ottime le tradizionali tagliatelle con ragù di carne e la grigliata di carni miste con castrato e i sapori forti del bosco con funghi e tartufi e cacciaggione.

    Dintorni: A Villa Verucchio molto suggestivo il Convento dei Frati Minori Francescani con il secolare cipresso che la tradizione vuole piantato dal Santo. Sempre a Villa Verucchio ha sede il Rimini Golf Club e, immersi nel superbo green, si può alzare lo sguardo sulle ardite rocche della Valmarecchia.

    Acquisti e souvenir: nelle belle botteghe degli artigiani si trovano tele stampate, ricami, e mobili rustici biologici da portare a casa come ricordo o per fare regalini carini ai propri cari e amici.