i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Offerte Hotel per il Capodanno a Rimini 2013

    Eventi capodanno 2012 rimini In attesa di conoscere il programma per il Capodanno Rimini del 2014, ecco alcuni eventi a cui partecipare durante il vostro soggiorno in hotel:

        Rimini ha creato un cartellone di oltre 100 eventi, di cui 50 di sola musica, per festeggiare il passaggio tra 2013 e 2014. Non un vero “grande evento” di Capodanno, quindi, ma tantissimi eventi – che non si possono definire certo piccoli – che costelleranno tutto il mese di dicembre.

        Per questo motivo, infatti, le autorità di Rimini hanno deciso di chiamare il cartellone 2013/2014 "Il Capodanno più lungo del mondo”. Tra i nomi in cartellone ci sono Marco Mengoni (il 31 dicembre in piazza Fellini) e Fedez al 105 Stadium.
      Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.
      scegli il tuo tipo di hotel a Rimini
      Vacanza a Rimini Scegliere dove trascorrere le proprie vacanze é sempre difficile,...
      Last Minute Rimini Se vuoi trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del...

      Programma e cosa fare per il Capodanno 2014 a Rimini

      Quest’anno la Riviera Romagnola si è organizzata per avere una Notte di San Silvestro ancora più ricca e divertente. Rimini e Riccione, le due città più importanti della Riviera, vi regaleranno un Capondanno da sogno.

      Non solo estate. Anche per il capodanno 2014 che sta per scoccare, la riviera romagnola si conferma una delle mete preferite per migliaia di persone in cerca di divertimento e allegria! Locali trendy, discoteche sfavillanti, fuochi pirotecnici a mezzanotte da godersi dalla spiaggia, cenoni con le gustose specialità romagnole, spettacoli internazionali ..e chi più ne ha più ne metta!

      Nei giorni precedenti alla vigilia del nuovo anno, Rimini e Riccione si illuminano praticamente a festa e le strade principali delle due cittadine sembrano un grande spettacolo a cielo aperto. Gli eventi che sono stati programmati per l'occasione sono davvero tantissimi e per tutti i gusti. Cominciamo da quelli musicali.

      Nella storica Piazza Fellini di Rimini, a salutare il vecchio anno e a dare il benvenuto al nuovo ci pensa Marco Mengoni, che proporrà tutti i suoi hits in uno show imperdibile! A Piazza Cavour, invece, musica live con Paesaggi Sonori con la partecipazione dei Pasta Boys feat Dino Angioletti, Doublethink aka Andrea Arcangeli+FK Anyway, Jestofunk feat MozArt e Dj Giuseppe e Ylenia direttamente da Radio 105. E a proposito della storica radio, al 105 Stadium di Rimini dalle ore 22.30 in poi serata di grande divertimento con i più importanti nomi del rap italiano, come Fedez, Gué Pequeno e i Two Fingerz che assicureranno una nottata di divertimento sfrenato dal brindisi di mezzanotte fino all'alba. Sempre a Rimini, al Circolo Milleluci serata di fine anno Capodanno Delux 2014, con dj set di Black Dahlia, una festa con tanta musica soul, indie e funky.

      A Riccione, dalle ore 21 e fino alla mezzanotte c’è 'Note di Capodanno', il concerto del Capodanno Riccione 2014 a piazzale Roma con Mirko Casadei, Sergio Sgrilli e con ospiti e spettacoli internazionali, E allo scoccare del nuovo anno, dalla splendida spiaggia dietro il palco saranno sparati i fantastici fuochi d’artificio. Nella nottata poi, le più belle e famose discoteche di Riccione ospitano serate da non perdere: al Cocorico vi aspettano i migliori dj della musica elettronica e techno; al Peter Pan si balla in compagnia delle Cirque Le Soir, uno show e animazione con giocolieri, mangia fuoco, nani, burlesque e tanto altro; alla Baia Imperiale aperte tutte le 5 sale da ballo: house, commerciale, revival hip pop e rock e all'una di notte nella sala Revival sarà servito un ricco buffet fino alle 6 del mattino. Sono moltissime le offerte che propongono pacchetti speciali che uniscono hotel+ingresso disco+navette gratuite A/R alle principali stazioni ferroviarie della Riviera, a prezzi davvero vantaggiosi!

      Ma il Capodanno non è solo musica: al Teatro del Mare di Riccione lo spettacolo di Gene Gnocchi 'Cose che mi sono capitate...Ancora', vi propone una serata di divertimento e risate fino al brindisi di mezzanotte.
      Presso il centro storico di Rimini, allo Spazio Duomo, dalle 17 alle 3 del mattino serata alternativa e originale con 'La voce rock della luna', uno speciale appuntamento che unisce musica, fotografia e multimedialità, tutto pensato per omaggiare il grande maestro Federisco Fellini. Ancora in suo onore, per gli amanti del cinema d'autore al Cinema Fulgor si terrà la rassegna 'Fulgor per una notte', una occasione speciale per riscoprire i grandi capolavori del regista riminese, con ingresso gratuito.

      Per le famiglie poi anche una passeggiata a Viale Ceccarini o nelle altre strade di Rimini e Riccione sono una bella occasione per divertirsi, muovendosi tra mercatini, negozietti, locali e assistendo ai tantissimi spettacoli dal vivo.

      Da cogliere al volo tutte le speciali offerte, last minute e promozioni che gli alberghi della zona stanno proponendo a prezzi davvero competitivi, molti dei quali includono anche i cenoni di capodanno.

      Insomma le capitali del divertimento della Riviera Romagnola si confermano anche per il prossimo Capodanno una ghiotta occasione per trascorrere in compagnia e allegria le ultime ore del 2013 e per dare al meglio il benvenuto al 2014 con feste, luci e tanti eventi speciali!

      Eventi passati:

      Riccione avrà locali aperti per brindare in tutta la città e le discoteche delle colline organizzano serate a tema, per tutti i gusti, tutte incentrate sul Capondanno. Il Cocoricò, per esempio, una delle discoteche house più famose del mondo, ha in programma uno show con star del calibro di Sven Vath  e di Richie Hawtin.

      In piazzale Roma, invece, c’è la tradizionale festa di Capodanno, che quest’anno sarà concentrata sulle risate e sulla musica. Sul palco, dalle ore 22:00, infatti, ci sarà un comico in arrivo direttamente dalla trasmissione Colorado Café che farà divertire il pubblico di tutta la piazza. Si tratta di Angelo Pintus, un giovane comico di Trieste che già da qualche anno fa parlare di sé: oltre a Colorado, infatti, ha partecipato a diverse trasmissioni, tra cui “Guida al Campionato” e “Buona Domenica” e, con il suo duo, “Angelo & Max”, anche al Maurizio Costanzo Show.  A seguire il concerto della band emiliana Joe DiBrutto che ha un repertorio basato sui più grandi successi della discomusic mondiale. A seguire il dj set di Marco Corona e, come da tradizione, i bellissimi fuochi d’artificio della Perla Verde.

      Rimini, invece, per il secondo anno consecutivo propone una formula di grande successo, ovvero “il Capodanno più lungo del mondo”, una serie di eventi che dal 1° dicembre, e fino al 6 gennaio, faranno della città un happening continuo: concerti, manifestazioni, sagre, spettacoli e mostre di arte, per una festa che non finisce mai. Come al solito, inoltre, a Piazzale Fellini è riservato il main event, che quest’anno vedrà un gruppo che ormai fa molto parlare di sé. Si tratta degli Elio e le Storie Tese, il gruppo milanese capitanato da Elio, che ormai è uno dei personaggi di punta della trasmissione X Factor. Con gli Elio e le Storie Tese piazzale Fellini si riempirà di divertimento: ironia e ottima musica vi accompagneranno verso il 2013. In più, per chi ama la musica elettronica, il Capodanno a Rimini è anche al Foyer e al teatro Galli dove, anche in omaggio a Fellini, “Le notti di Cabiria” e “La Nave Va” verranno remixati in chiave musicale e moderna.

      Un cartellone veramente per tutti, con eventi come il concerto dell’Orchestra Sinfonica Accademica della Filarmonica Statale delle Acque Minerali del Caucaso, con un programma che vede esecuzioni di Tchaikovsky e Vivaldi. Questo sarà il 6 dicembre prossimo, alle ore 21:00, alla sala dell’Anfiteatro del Nuovo Palacongressi (via della Fiera 23). Da non perdere anche una serata divertente al Velvet Rock Club il 10 dicembre prossimo: “Soliti Idioti”, con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che esibiranno in uno spettacolo di cabaret a cui seguirà il Dj set. 

      Il 31 dicembre, invece, gli eventi sono moltissimi, sparsi per tutta la città:

      • ore 21:00: al Padiglioni Vecchia Fiera gli amanti della tradizione troveranno “Vai col liscio!”, dove diversi campioni di ballo intratterranno la serata;
      • Dalle 22:00: Teatro degli Atti: “Milonga di Capodanno
Not(T)e di Tango e di Flamenco”;
      • Dalle 22:00: Spazio Duomo, “Arriva Godot!”, un mix di artisti riminesi che spazieranno tra il teatro, la musica e le arti visive;
      • Dalle 22:00: Cantiere Teatro Galli, “Scenari di Teatro instabile: Suoni, Luci e Voci”
      • Dalle 22:00: Spazio FAR (Fabbrica Arte Rimini Moderna e Contemporanea), mostre ed eventi d’arte;

      Il “main event” del 31 dicembre sarà, invece, Franco Battiato, che si esibirà in Piazza Fellini, in pieno centro città, la notte del 31 dicembre. E poi ovviamente brindisi in piazza e fuochi d'artificio, come ogni anno.

      E, per non smentire la reputazione di Rimini, chi ama il divertimento e i locali alla moda potrà approfittare di una grande opportunità: il “Rimini Movida Pass”. Si tratta di un lasciapassare fatto come un braccialetto che, al costo di 59 euro, permetterà l’entrata in tutti i locali che aderiscono, più 5 consumazioni. Quali sono i locali? Il Coconuts, l'Io Club, il Rose&Crown, il the Barge, il Bounty, il Rockisland e il Mucho Macho. Il “Rimini Movida Pass” si può comprare in tutti i centri Iat, negli hotel e nei locali convenzionati.

      Insomma, chi temeva che il Capodanno 2011 a Rimini senza la Rai sarebbe stato noioso ha perso ogni timore: non una notte, ma un mese di eventi, con una concentrazione per tutti i gusti la notte del 31 dicembre 2012.

      Ultime Notizie Aggiornate sul Capodanno 2012 a Rimini:

      Capodanno Rai Addio! arriva il Capodanno Rosa?
      Non è ancora finita la stagione e già si sta pensando al Capodanno 2012… RIMINI. Dopo aver detto che i soldi....leggi

      Capodanno Rai a Rimini: quest’anno non si farà
      Arriva la decisione ufficiale sulla questione del Capodanno Rai a Rimini: quest’anno non si farà per mancanza di fondi…leggi

      Il tuo capodanno nelle altre località della riviera romagnola:

      Hotel capodanno riccione
      Hotel capodanno cervia
      Hotel capodanno milano marittima
      Hotel capodanno cesenatico
      Hotel capodanno bellaria igea marina
      Hotel capodanno misano adriatico
      Hotel capodanno cattolica