i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Alberghi fiera a Rimini - il relax a portata di un click..

    Benvenuti a Rimini fiere il nuovo quartiere fieristico della città di Rimini. Uno spazio espositivo leader in Italia all'avanguardia e tra i più moderni in Europa. Un importante centro internazionale d'affari, imponente per metri quadri a disposizione e numero di operatori. Rimini fiere è una nuova idea di business e di spazio: per coltivare relazioni umane, per sviluppare tecnologie avanzate, un luogo adattabile ad ogni necessità per sognare e per crescere. Rimini fiere sorge nel territorio di Rimini, capitale dell'ospitalità, terra di divertimenti, mare ed enogastronomia, e negli anni diventata un importante polo di attrazione turistica congressuale grazie anche alla sua posizione strategica.

    Seleziona la tua tipologia di Hotel a Rimini

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.
    scegli il tuo tipo di hotel a Rimini
    Vacanza a Rimini Scegliere dove trascorrere le proprie vacanze é sempre difficile,...
    Last Minute Rimini Se vuoi trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del...

    Per gli eventi fieristici a Rimini scegli l'hotel più adatto...

    Rimini fiere propone venticinque manifestazioni a cadenza annuale, cinque manifestazioni biennali e una triennale. Tra queste, ventuno sono organizzate in partnership o direttamente e dieci sono gestite da organizzatori terzi. Le manifestazioni a carattere internazionale sono undici.
    I settori in cui Rimini fiere è specializzata vanno da quelli collegati al territorio e alle sue caratteristiche più significative a settori più lontani quali quelli legati alla tecnologia.

    Hotel fiera Rimini: dove alloggiare

    Tutta la zona circostante alla nuova Fiera di Rimini è ricca di strutture ricettive e di Hotel Rimini vicino fiera estremamente curati nei servizi e nelle tecnologie messe a disposizione dei visitatori delle fiere e degli operatori di settore.
    Il numero di questa tipologia di alberghi è in continua crescita, così come il polo fieristico riminese. Sempre più numerosi sono gli Hotel fiera Rimini che offrono un utilissimo servizio di navetta collegato alla Fiera di Rimini in occasione delle più importanti fiere nazionali e internazionali. Che si cerchi un questo genere di hotel nel territorio c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Rimini è considerata la capitale nazionale dell’ospitalità e questo si riflette nel numero, nella qualità e negli standard di tutti gli hotel presenti sul territorio.
    Chi possiede un albergo fiera Rimini ha visto negli ultimi anni, in concomitanza con lo sviluppo del quartiere fieristico, crescere considerevolmente il suo business. Il numero di visitatori che ogni anno attraversa il territorio di Rimini in occasione di una fiera o di una manifestazione presso Rimini fiere è in costante aumento, così come lo stesso trend congressuale. Si parla di cifre che fanno ben sperare tutto il comparto congressuale e fieristico e che agevolano nuovi investimenti in uno dei settori di sviluppo turistico della Riviera Adriatica tra i più promettenti.

    Hotel Rimini vicino fiera: i distretti economico fieristici

      La Fiera di Rimini organizza le proprie attività in quattro distretti in sinergia:
      * Tourism&Travel
      * Environment&Technologies
      * Food Industry&Hotel
      * Leisure&Entertainment

      Tra le fiere più importanti organizzati dalla Fiera troviamo:
      * il Salone internazionale del dolciario artigianale denominato Sigep,
      * la manifestazione sull’impiantistica ceramica denominata Tecnargilla
      * il salone internazionale degli arredamenti per esterno denominato Sun
      * il salone internazionale delle tecnologie per lo spettacolo denominato Sib
      * la manifestazione internazionale dedicata al turismo denominata Mondo natura
      * a fiera internazionale del recupero di materie ed energia denominata Ecomondo.

      Fiera di rimini: il territorio

      A livello regionale,questi impianto fieristico ha dato una svolta alla vivacizzazione economica di una proposta che è oggi di grande rilievo internazionale; allo stesso tempo il quartiere fieristico riminese ha contribuito allo sviluppo del sistema espositivo della regione. Le manifestazioni ospitate da Rimini Fiere hanno contribuito alla creazione di un forte legame con i distretti produttivi presenti sul territorio, soprattutto quelli legati al turismo, all’alimentazione e all’entertainment.

      Grazie alla sua vocazione imprenditoriale la fiera ha cercato di sviluppare altri settori aprendosi a nuovi mercati, è il caso dell’ambiente e dell’impiantistica ceramica.
      Il ruolo di Rimini Fiere oggi è, sul territorio, quello di dare supporto all’economia turistica orientandosi verso un completamento dell’offerta, e puntando all’eccellenza sia nel campo convegnistico che fieristico.

      Hotel Rimini fiera: il quartiere fieristico di Rimini

      L’attuale quartiere su cui sorge la nuova Fiera di Rimini, inaugurato nel 2001, è stato ideato dallo Studio di Amburgo GMP, leader nell’architettura del comparto fieristico internazionale.
      Il progetto di questo impianto fieristico è stato sviluppato su un’area accessibile da tre punti grazie alla realizzazione di una nuova rete stradale e, con il successivo ampliamento del 2003, si sviluppa su una superficie utile di circa 168 mila metri quadrati, di questi 109 mila sono espositivi e 59 mila sono dedicati a servizi generali. Rimini Fiera è collocata su una sola quota: il piano terreno, questo per garantire una organizzazione dei flussi dei visitatori ottimale e allo stesso tempo per ottimizzare lo spostamento degli espositori, delle attività di servizio e della ristorazione.

      La filosofia architettonica di Rimini Fiere

      Si tratta di una architettura legata al grande passato della tradizione architettonica della Regione, soprattutto quella antica e rinascimentale. Un linguaggio strutturale che privilegia la lineare articolazione degli spazi, con evidenti riferimenti classici. Un omaggio alla cultura del luogo e alla classicità che coabita con l’uso di materiali tecnologicamente avanzati e importanti innovazioni costruttive.
      La caratteristica più significativa di questa struttura è la sua flessibilità. Una struttura in grado di ospitare in contemporanea o in successione eventi e manifestazioni differenti sia per quel che riguarda la tipologia merceologica che le dimensioni espositive. Una struttura, quella di di Rimini Fiere in grado di gestire contemporaneamente seminari, convegni ed eventi legati agli eventi fieristici in essere.
      L’ingresso principale della nuova Fiera di Rimini si apre su di un ampio piazzale molto accogliente, proprio alla fine di un bel viale alberato. Dall’ingresso principale di Rimini Fiera si può arrivare alle diverse manifestazioni, anche se queste si svolgono in contemporanea. L’ingresso principale di Rimini Fiera situato sul lato Sud consente l’ingresso simultaneo a ben tre diverse manifestazioni. Gli accessi Ovest ed Est agevolano l’ingresso dei visitatori ai padiglioni più lontani dall’ingresso principale, aumentando la flessibilità dell’intero quartiere fieristico.
      In occasione di manifestazioni di diversa dimensione, sia che si svolgano in contemporanea che non, i padiglioni della nuova Fiera di Rimini sono stati progettati all’insegna di un uso flessibile delle aree secondo un sistema definito modulare. La dimensione di ogni singolo modulo della Fiera di Rimini è stata collegata a quella necessaria per la manifestazione più piccola. La tipologia dei padiglioni della fiera garantisce combinazioni molteplici allo scopo di coprire esigenze di spazi espositivi tra le più disparate. I padiglioni della Fiera a campata unica, senza pilastri interni per garantire la massima estensione dello spazio i esposizione, sono equipaggiati con una leggera copertura.

      Fiera di Rimini: i numeri

      Superficie in mq. - 560.000
      Area espositiva totale lorda in mq. - 109.000 su di un unico livello
      Totale superficie utile in mq. - 169.000
      Numero padiglioni climatizzati - 16
      Totale area adibita ai servizi in mq. - 60.000
      Ingressi, foyer e corpo centrale in mq. - 24.200
      Superficie totale delle aree verdi in mq. - 160.000
      Numero posti sale convegni fisse – una da 730, due da 140 e altre minori
      Numero ristoranti - 2
      Numero self service - 3
      Numero punti bar - 8
      Mq. di logge e porticati - 6.400
      Mq. di Uffici Rimini Fiera - 3.600
      Numero posti auto - 10.600
      Totale ingressi - 3

      Fiera Rimini: tutti i servizi

      Questa azienda orientata all’offerta di servizi dall’alto valore aggiunto con una forte attenzione al cliente. Rimini Fiera, per raggiungere questo importante obiettivo, inserisce nelle proprie strategie aziendali gli innovativi strumenti delle nuove tecnologie della comunicazione.
      In quest’ottica Fiera di Rimini crea tutta una serie di supporti off e on line che mettono a disposizione di tutti i suoi referenti servizi e informazioni ideati e realizzati per incrementare la “customer satisfaction”.

      Servizi agli espositori della Fiera:

      Questi i servizi offerti da Rimini Fiera agli espositori:
      - Servizi tecnici
      - Servizi on-line
      - Servizi finanziari
      - Servizi di marketing
      - Servizi amministrativi
      - Servizi logistici
      - Servizi di ristorazione

      Servizi ai visitatori di Rimini Fiera:


      A disposizione dei visitatori Rimini Fiera mette:

      • Un nuovissimo quartiere fieristico dotato di una sua stazione ferroviaria che si snoda sulla linea Milano-Bari. Operatori e visitatori, in occasione delle manifestazioni, possono così raggiungere direttamente la Fiera di Rimini grazie a sedici treni giornalieri, dalle più importanti città italiane, dagli tutti alberghi della costa o dalla città di Rimini.
      • A disposizione dei visitatori esiste anche un servizio bus navetta hotel-fiera-hotel. Il quartiere fieristico di Rimini, sempre attraverso un bus navetta gratuito, è collegato anche con l’Aeroporto di Bologna “G. Marconi”.
      • I visitatori della fiera hanno inoltre la possibilità di prenotare interessanti pacchetti Volo + Hotel e di usufruire di vantaggiose promozioni dall'Italia e dall'Estero. Allo stesso tempo, a disposizione di visitatori ed operatori di settore, ci sono strutture alnerghiere che propongono sconti ed agevolazioni in occasione delle fiere più importanti.


      Servizi alla stampa in Fiera:
      Visitando le nostre pagine dedicate alla Press area, sul sito della Fiera di Rimini, sono messe a disposizione dei giornalisti tutte le principali informazioni relative a Rimini Fiere, ai servizi riservati alla Stampa e alle manifestazioni più importanti della Fiera di Rimini.

      Servizi agli organizzatori della Fiera:
      In Italia Rimini Fiere è leader nella fornitura di servizi all’avanguardia e nell’organizzazione di eventi fieristici. Si tratta di un importante know-how a disposizione di chiunque voglia utilizzare l’esperienza di Rimini Fiera e la sua struttura per realizzare riunioni d’affari, fiere, convegni, conferenze, eventi e incontri B2B sia a livello internazionale che nazionale.

      Fiera Rimini: dove si trova

      La città di Rimini si trova in una posizione privilegiata: un importante crocevia di vie di comunicazione strategiche. Collocata idealmente nel centro dell’Italia, la città di Rimini è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di una rete di collegamenti ottimale, sia di terra che di aria.

      Principali distanze in Km da Rimini alle più importanti città italiane:

      Roma: 343
      Firenze: 159
      Venezia: 214
      Milano: 325
      Napoli: 473
      Bari: 543
      Palermo: 1185

      Principali distanze in Km da Rimini alle principali città europee:
      Parigi: 1180
      Vienna: 874
      Zurigo: 632
      Berlino: 1522
      Bruxelles: 1262
      Amsterdam: 1392
      Copenaghen: 1757
      Francoforte: 1030
      Praga: 1076
      Varsavia: 1520
      Monaco di Baviera: 680
      Budapest: 1042

      Fiera di Rimini: come arrivare


      Ecco di seguito alcune informazioni utili per raggiungere la Fiera di Rimini:

      • In auto: Autostrada A/14 Bologna/Bari/Taranto, collegata con le più importanti autostrade europee. L’uscita è: Rimini Sud (Rimini Fiere a 7 km.) – Rimini Nord (Rimini Fiere a 3 km.)
      • In treno: Rimini è collegata da una fitta rete ferroviaria alle principali destinazioni sia nazionali che internazionali. Dalla Stazione al quartiere Fieristico c’è il bus-nvatta n. 9. Il quartiere di Rimini Fiere è dotato di un suo scalo interno che si trova sulla linea Milano/Bari
      • In aereo: Rimini fiere è collegata ad una serie di importanti scali nazionali ed internazionali con gli aeroporti di Rimini, Bologna e Milano. Per maggiori informazioni: www.riminiairport.com; www.bologna-airport.it
      • In elicottero: All’interno del quartiere di Rimini Fiere esiste un’elisuperficie adatta all’atterraggio e al decollo di qualsiasi elicottero. Da/per il Quartiere Fieristico di Rimini è possibile usufruire inoltre di un servizio con jet privato da ogni aereoporto collegato alla città di Rimini oltre a collegamenti con elicottero direttamente nella zona della Fiera.
      • Servizio di bus navetta gratuito: Questo si effettua solo in occasione di alcune manifestazioni. Il percorso: Fiera - Aeroporto - Fiera (e viceversa) prevede cinque corse giornaliere su un tempo di percorrenza di 1.15h.
      • Mezzi pubblici: - Linea nr. 9 dalla Stazione Ferroviaria di Rimini - Linea nr. 10 da Rimini Sud (Miramare) - Linea nr. 5 da Rimini Nord (Torre Pedrera)