La cittadina piu' antica del lago offre le architetture di una città d'arte e i privilegi del Garda. Torri del Benaco è uno dei più caratteristici borghi presenti lungo le soleggiate e fresche coste del lago di Garda, questo paesino sorge a 38 kilometri di distanza da Verona, sulla riva orientale del lago, che con i suoi 370 kmq di superficie è lo specchio d’acqua dolce più vasto d’Italia.
La posizione strategica di questa località permette a tutti coloro che decidono di prenotare un Hotel Torri del Benaco di godere del lago a 360°, questo luogo magnifico non può essere interamente visitato in una sola settimana, tantomeno in un week end, tutti gli alberghi sul Lago di Garda e gli Hotel Torri del Benaco sono perfetti per apprezzare tutte le meraviglie di queste terre che da decenni sono diventate una delle mete di punta del turismo del centro Europa.
Il Lago di Garda
è compreso tra le provincie di Trento, Verona e Brescia, tre città
d’arte poco distanti che assicurano un’impronta artistica alla vostra
vacanza; le Alpi Giudicarie, la catena del Monte Baldo, e le
colline moreniche incorniciano questo specchio d’acqua in un panorama
che non teme confronti. Questo anfiteatro naturale è arricchito dalla
rigogliosa vegetazione lungo le sponde del Lago di Garda, la flora, con
il suo denso verde, dona al panorama caratteristiche mozzafiato grazie
all’accostamento con le cristalline acque provenienti dal Sarca che le
ha trasportate qui dai ghiacciai trentini.
Il clima del territorio circostante è particolarmente temperato grazie
alle importanti dimensioni del lago in grado di mitigare le temperature
allietando le calde estati con una lieve brezza e intiepidendo la
stagione invernale rilasciando calore. Il lago consente anche la
crescita di olivi, dai quali è prodotto un rinomato olio, e di una
rigogliosa flora mediterranea, con viti, palme, oleandri ed agrumi.
Quello che viene definito, secondo Stendhal, “Il paesaggio più
bello del mondo” oltre ad essere così infinitamente apprezzabile
esteticamente è funzionale e fruibile grazie ad un denso programma di
escursioni e divertimenti, un’ampia offerta di itinerari artistici e
culturali, la calorosa accoglienza e l’ottima gastronomia:
Caratteristiche fanno da sempre del lago di Garda una meta privilegiata
per il soggiorno e le vacanze.
Dal dopoguerra, ovvero da ben 60 anni, tutte le cittadine intorno al Lago di Garda si sono specializzate nel settore turistico, oggi quindi posso vantare un’esperienza invidiabile che li rende competitivi non solo con il resto delle stivale, ma anche con le località internazionali. Cortesia, accoglienza e ospitalità sono dei veri e propri imperativi morali per gli operatori degli Hotel Torri del Benaco, che sanno benissimo cosa desiderano i turisti dal Lago di Garda, poiché anche loro lo amano profondamente e ci sono affezionati in quanto esso costituisce, oltre ad un vero e proprio paradiso terrestre nel quale abitare, la primaria fonte di sostentamento di queste zone, una miniera d’oro da salvaguardare, costi quel che costi. Come in ogni località turistica che si rispetti, le strutture ricettive sono state divise in categorie, in questo modo il target di clienti soddisfabili è più ampio e si garantisce loro una vacanza cucita su misura, indimenticabile poiché perfetta per le loro esigenze. Se volete prenotare una vacanza sul lago di Garda con la vostra famiglia e avete già in mente di passare poco tempo in albergo, concentrandovi sulle attività sportive professionistiche e non: mountain bike, trekking, escursioni, ciò che fa per voi potrebbe essere una pensione familiare o un accogliente Hotel 2 stelle Torri del Benaco. Se invece volete coniugare sia gli aspetti di una vacanza relax con piscina, centro benessere, sauna, e il dinamismo degli sport acquatici come la vela, il surf, la canoa, il kite-surf e molti altri ancora, prenotate in uno degli economici e confortevoli Hotel 3 stelle Torri del Benaco e avrete l’opportunità di risparmiare senza farvi mancare nulla. Per garantirvi una vacanza davvero indimenticabile, con convenzioni in centri sportivi, centri benessere, parchi divertimento come il vicinissimo Gardaland, e numerose altre ricche offerte allora un Hotel 4 stelle Torri del Benaco è perfetto per voi.
In queste località il settore delle ricezione alberghiera ha saputo adeguarsi alle mode e ai cambiamenti che dal secondo dopoguerra hanno trasformato questa regione, i soggiorni prima mensili e addirittura stagionali sono diventati di “toccata e fuga”, frequentemente si prenotano hotel week end Torri del Benaco, o addirittura per una sola notte. Tanti sono anche i residenti nelle città limitrofe come Milano, Verona, Brescia o Trento che decidono di acquistare una seconda casa in questa splendida location per rilassarsi nel fine settimana. Le coste sono ormai omogenee, un unico agglomerato continuo di borghi e cittadini, fatto di ville moderne e casolari dalle architetture tradizionali. Il lago di Garda è versatile, funzionale e ben organizzato in tal modo offre l’opportunità di apprezzare tutte le meraviglie senza scomodarsi troppo. Cosa state aspettando ancora? Prenotate la vostra vacanza al Lago di Garda in uno dei numerosi Hotel Torri del Benaco già da subito, assicurandovi così una vacanza perfetta e in grado di soddisfare le vostre esigenze.
Le località sul lago di Garda sono diverse e guardando la cartina sopra, partendo dall'alto troviamo per soggiornare Alberghi Riva del Garda, Alberghi Torbole sul Garda e Hotel Limone sul Garda. Continuando a scendere un po più in basso troviamo gli Alberghi Malcesine sul Garda e Alberghi Brenzone sul Garda.
Arrivati quasi in fondo della cartina abbiamo Alberghi Bardolino sul Garda, Alberghi Lazise sul Garda, Hotel Peschiera sul Garda. E per finire abbiamo gli Alberghi Desenzano sul Garda.