i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Hotel Alghero: strutture per goderti la tua vacanza in Sardegna.

    Alghero, in provincia di Sassari, è una delle mete privilegiate del turismo in Sardegna con diversi Hotel pronti ad ospitarvi. La città è ubicata nella famosa “Riviera del Corallo”, sulla costa occidentale della regione, e gode di una posizione privilegiata grazie alla vicinanza dell'aeroporto di Fertilia, uno dei maggiori punti di accesso all'isola.

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Vacanze ad Alghero: Alberghi per dormire in Sardegna

    alberghi, vacanze ad algheroLa città è anche conosciuta per essere un'isola linguista catalana: il 22% della popolazione parla questa lingua nella sua variante sarda e, inoltre, tutti cartelli della città sono scritti nelle due lingue. Ad Alghero ha sede una delegazione del Governo della regione automa di Catalogna.
 Le coste di Alghero sono a sabbia fine e bassa e si estendono per oltre 80 chilometri.
    A questo si aggiungono alte scogliere con sassi piatti dove è possibile accedere e fermarsi per godere di un momento di relax e di un panorama mozzafiato. Il territorio di Alghero, inoltre, offre anche la possibilità di magnifiche escursioni nei massicci carsici di Capo Caccia, Punta Giglio e Monte Doglia. La falesia a forma di gigante addormentato che si trova a Capo Caccia è ormai diventata uno dei simboli della città. Questo territorio si trova all'interno dell'Area naturale marina protetta “Capo Caccia - Isola Piana”, creata nel 2002 dal Ministero dell'Ambiente per preservare questa particolare costa mediterranea fatta di massicci carsici, alte falesie, grotte e anfratti. Tra le più note ed evocative c'è la Grotta del Nettuno, che si trova in superficie ed è raggiungibile sia via terra che via mare.

    La Fauna di Alghero da scoprire...

    Chi fosse interessato ad ammirare la fauna della provincia deve visitare un'altra zona protetta, quella “dell'Arca di Noè”, che si trova nella frazione di Tramariglio. Qui vivono molte specie di uccelli protetti come il Grifone, il Falco Pellegrino, il Cormorano, il Gheppio e tanti altri. Le grotte sommerse, inoltre, vi premetteranno di ammirare la flora e la fauna marine: oltre al corallo caratteristico della zona si potrà godere di aragoste, murene, gronghi, cernia bruna e tanti altri. Numerosi hotel Alghero propongono pacchetti vacanze per soggiorni in città: sarà un'occasione di relax in questo splendido mare e un motivo per lanciarsi all'avventura in questa magnifica e selvaggia terra. Scopri le offerte hotel Alghero e regalati una vacanza in Sardegna.