i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Fiabilandia: Il parco per le famiglie

    FiabilandiaFiabilandia è lo straordinario parco divertimenti (il più antico d’Italia…) interamente dedicato ai bambini, con circa 30 attrazioni ispirate al mondo delle fiabe e all’antico Far West, studiate appositamente per far sognare, per divertirsi, ed anche per imparare…

    Fiabilandia, inaugurato nel lontano 1965, a Rivazzurra di Rimini,  ha come mascotte un buffo mostro di nome Babau: occupa una superficie di circa 150.000 mq ed è sviluppato in 5 aree tematiche principali: area Medioevale, area Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico ed il Far west. 

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    Hotel vicino Fiabilandia

    In Fiabilandia sono presenti circa 30 attrazioni ispirate al mondo delle fiabe, e l’intera struttura si divide in 4 grandi aree tematiche: area Medioevale, area Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico ed il Far west.
    Polo principale della prima area, e dell’intero complesso, è senz’altro il Castello di Mago Merlino, con il laboratorio del Mago, il Drago e l’antro di Maga Magò, ma anche la Valle degli Gnomi, con il suo “morbido” ottovolante che, a bordo di vetturine a forma di bruco, vi farà attraversare la grotta dei nani, mele gigantesche ed altre scenografie che riportano tipicamente alla fiaba di Biancaneve, di disneyana memoria.

    Nella zona Oriente, si trovano il Labirinto di Fu – Ming e il Lago dei Sogni; caratteristico dell’area tematica Far West di Fiabilandia c’è il Mine Train, il principale roller-coaster di tutta la struttura, che sale e scende fra le montagne del West e una riserva indiana,  mentre nella Baia di Peter Pan si snoda un percorso a piedi che tocca alcune della attrazioni più suggestive per i bambini.
    Ci sono poi 2 “aree miste”, dove si trova  la zona spettacoli (fra cui un cinema che trasmette prime visioni in 4D!) e il planetario. Quest’ultima attrazione, insieme alla varietà di specie animali e vegetali ospitate dalla grande selva verde, è spesso oggetto di visite guidate di giovani scolaresche.

    ORARI E GIORNI D'APERTURA 2014:

    Qui a seguire il calendario con gli orari per il 2014

    Orari apertura Fiabilandia

    TARIFFE 2014 di Fiabilandia:

    Intero   23,00 Euro
    Ridotto*   16,00 Euro
    Bambini sotto i 3 anni e che non superano 1 mt di altezza
      Gratis
    Gruppo scuola (con prenotazione in anticipo)
      10,00 Euro
    Gruppo misto (Min 25 persone paganti / prenotazione obbligatoria)
      14,00 Euro


    *Biglietto ridotto: 16 Euro (da 3 anni fino ad una altezza di 130 cm)

    Tutti i biglietti sono validi per due giorni consecutivi ed includono l'accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli.

    Fiabilandia - Via Cardano, 15 Rivazzurra di Rimini 47900 (RN) - www.fiabilandia.net

    Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

    COME ARRIVARE

    IN AUTO: dall’autostrada A14 l’uscita è Rimini Sud. Per chi, invece, arriva da Sud, si consiglia l’uscita autostradale di Riccione. Successivamente seguire le indicazioni per il parco.
    IN TRENO: scendere alla stazione FS di Rimini, poi prendere il bus n.9 (fermata via Righi).
    IN AUTOBUS: centro di Rimini o Riccione, filobus n.10 e n.11 (fermata 27-28).

    Altri parchi tematici famosi in Italia