i miei preferiti
I tuoi preferiti: clicca su "richiedi preventivo" per inviare in un colpo solo la richiesta a tutti i tuoi preferiti e conoscere la miglior proposta di soggiorno! Non è presente alcun preferito. Clicca sull'iconcina "+" di una vetrina per aggiungere la struttura alla lista.

    Italia in miniatura: visita l’Italia in un giorno!

    Italia in Miniatura è da anni una delle più caratteristiche attrazioni della Riviera Adriatica…
    Ideata da Ivo Rambaldi, nel 1970, la struttura fu pensata per diventare un parco divertimenti "atipico", perché a differenza degli altri parchi, L’Italia in  Miniatura propone circa 270 miniature delle più note località turistiche italiane riprodotte in scala 1:25 o 1:50, con tutte le maggiori opere architettoniche del nostro Paese (dal Nord, al Sud passando per le Isole).

    Clicca sull’icona dell'hotel che ti interessa per aggiungerlo alla lista dei tuoi hotel preferiti. Quando desideri, potrai poi inviare una richiesta preventivo a tutti gli hotel salvati tra i tuoi preferiti.

    La visita al Parco divertimento Italia in Miniatura è adatta a grandi e piccini, perchè rappresenta un percorso istruttivo e divertente che si snoda in un divertente ed istruttivo percorso guidato, studiato appositamente per consentirvi di vivere una giornata "diversa" sotto ogni punto di vista

    Hotels vicino Italia in Mniatura

    Il parco Italia in Miniatura è organizzato attorno a ben 272 miniature, realizzate in schiuma di resina, rappresentanti le maggiori opere architettoniche del nostro Paese, ma anche di alcune fra le più importanti città europee ( l'Europa in miniatura è un'apposita sezione del parco).

    La Basilica di Sant'Apollinare in Classe fu la prima ad essere riprodotta... Degne di nota, fra le altre: il Campanile di Piazza S.Marco, alto 20 metri, Canal Grande, che occupa da solo 6.600 mq, l'Arena di Verona, Santa Maria Del Fiore e naturalmente il Colosseo. L'area dedicata alle miniature copre adesso una superficie di circa 85.000 metri quadrati, totalmente immersa nel verde di 10.000 piante, quasi tutte proporzionate alle dimensioni delle "opere”!

    In tempi più recenti, alla struttura originaria di Italia in Miniatura è stata aggiunta un'area con attrazioni più classiche, come le Canoe, il Luna Park della Scienza, ed itinerari divertenti, come ad esempio viaggi in gondola fra i canali e i luoghi tipici di Venezia, Arcobaleno (una sorta di roller-coaster che compie evoluzioni fra il Sud e il Nord del Bel Paese passando per i suoi mari…) ed altro ancora. 

    Le attrazioni del Parco tematico Italia in Miniatura

    All’interno di Italia in Miniatura ogni ospite, qualsiasi sia la sua età, può vivere un’esperienza emozionante, grazie alla presenza di numerose e diverse attrazioni: dalle più bizzare alle più interessanti, alle più spettacolari.
    Qui di seguito la lista di tutte le attrazione che potrete trovare al Parco Italia in Miniatura.

    • Luna Park della Scienza
      Conoscere e capire meglio i segreti della scienza e della fisica. Questa attrazione è particolarmente dedicata agli ospiti più piccoli che in maniera semplice e divertente possono scoprire tutto ciò che si nasconde dietro difficili discipline come la meccanica, l’idraulica, l’ottica e la fisica. Con l’aiuto di personaggi fantastici ed esperimenti, i bambini verranno coinvolti in interessanti attività scientifiche.
    • Venezia in Miniatura
      Al Parco Italia in Miniatura è possibile osservare da vicino le magnificenze della città più bella del mondo, Venezia, a cui è dedicata un’ampia area dove il visitatore, attraverso un percorso in “gondola”, può vivere emozionanti sensazioni.
    • Canoe
      A bordo di temerarie canoe si scenderà per le ripide del fiume..il brivido è assicurato!!
    • Piazza Italia
      La piazza più pazza dell’ Italia in Miniatura vi aspetta con i suoi strampalati personaggi che daranno vita a spettacoli improvvisati e divertenti!!
    • Sling Shot
      L’attrazione più spettacolare di tutto il Parco Italia in Miniatura vi aspetta con una fionda che vi catapulterà a 55 metri d’altezza…davvero straordinario ed impedibile!!
    • Pinocchio
      Per gli ospiti più piccoli l’ Italia in Miniatura offre la possibilità di rivivere dal vivo una delle fiabe più belle e senza tempo.
    • Piccola valle preistorica
      Per tutti coloro che amano la preistoria ed i suoi abitanti, questa attrazione è tutto ciò che pigli si addice. Qui, in una splendida riproduzione dell’habitat preistorico si potrà avere faccia a faccia con il Tirannosaurus Rex, il dinosauro più cattivo di tutta la preistoria.
    • Torre panoramica
      Dalla torre panoramica dell’ Italia in Miniatura si può godere di un panorama davvero splendido.
    • Monorotaia
      La monorotaia dell’ Italia in Miniatura vi darà l’opportunità di avere una visione completa dall’alto del Parco. Emozionante e rilassante.
    • Passione Rossa
      All’interno dell’Italia in Miniatura è possibile visitare la mostra della Ferrari, intramontabile esempio di made in Italy. Fotografie, video e merchandising a portata di tutti gli amanati del Cavallino rosso!
    • Scuola Guida Interattiva
      Questa attrazione è dedicata ai più piccoli che in poco tempo potranno imparare le regole fondamentali della strada, in tutta sicurezza e tanto divertiment!
    • Cannonacqua
      Divertentissima novità del Parco Italia in Miniatura. Attraverso la rievocazione di quella che fu la battaglia interminabile tra le 2 signorie dei Malatesta e dei Montefeltro, sarà possibile sfidarsi a suon di acqua, in una scenografia davvero speciale fatta di castelli, ponti e torri medioevali.
    • Tra le novità del 2011/2012 ci sono i "Percorsi della Costituzione" e "Educazione alimentare". Il primo, adatto ai ragazzi delle scuole secondarie, prevede un percorso nella storia della costituzione italiana, anche in occasione del 150° anniversario dell'Unità; il secondo invece, in collaborazione con Slow Food, mira a far conoscere ai ragazzi i benefici di una dieta sana e corretta attraverso un viaggio del gusto in Italia.

    Gli spettacoli dell’ Italia in Miniatura

    Italia in Miniatura non è solo attrazione, ma anche spettacolo…e ce n’è per tutti i gusti!! Tanto divertimento e tanti momenti, organizzati da uno staff eccezionale, in cui l‘animazione la fa da padrone!!
    Qui di seguito una breve lista degli spettacoli a cui non potrete mancare!!

    • Commedia dell'arte
      Nella Piazza principale dell’ Italia in Miniatura ogni giorno si svolgono spettacoli d’improvvisazione e buffe animazione…ogni giorno tutta la comicità che vuoi!!
    • Laser & Music Show
      Al tramontar del sole, Piazza Italia diventa la location di uno spettacolo fatto di tanta musica e tante luci…in compagnia di Emme, la mascotte dell’ Italia in Miniatura.
    • W la Banda!
      Durante tutta la stagione estiva, il Parco Italia in Miniatura ospita una divertente rassegna musicale.
      Inoltre, durante tutto l’arco dell’anno vengono programmati eventi speciali in occasione di date particolari.

    Prezzi per entrare nel parco tematico

    Entrare al Parco Italia in Miniatura costa dai 22 euro (tariffa piena) fino ai 10 euro (tariffa piena) a seconda del periodo dell'anno. Esistono riduzioni per i gruppi, per i bambini e per le scuole.

    Come arrivare all’Italia in Miniatura

    • In auto:
      Uscendo dall’ autostrada A14 Bologna-Ancona-Bologna, al casello di Rimini Nord, non dovrete fare altro che seguire le indicazioni per il centro di Rimini. L’Italia n Miniatura si trova sulla statale Adriatica, al km 197.
    • In bus:
      Dal Centro di Rimini, in particolare dalla Stazione ferroviaria di Rimini prendere l’autobus numero 8.
      Per maggiori informazioni sugli orari: www.amrimini.it
    • In treno:
      La stazione ferroviaria di Rimini si trova sulla linea ferroviaria Ancona-Milano-Ancona.
      Per maggiori informazioni sugli orari: www.trenitalia.it

    Visitate anche gli altri parchi divertimento